LowendalMasai, risultati record e nuovo posizionamento strategico

stampa | chiudi

20 Giugno 2011  Scritto da: Redazione


<p><span style="font-size: 9pt; background: white; color: black">La crescita si registra principalmente nella divisione internazionale (extra-Francia) assecondando la strategia di diversificazione geografica lanciata nel 2008.</span><span style="font-size: 9pt">Anche in Italia l&rsquo;azienda si posiziona come una delle principali societ&agrave; di consulenza di direzione specializzata in Enterprise Cost Management, chiudendo l&rsquo;anno fiscale 2010-2011 con un aumento del fatturato e una crescita del personale che raggiungono rispettivamente quota 3,1 milioni di euro e 40 dipendenti (+30%). Obiettivo per i prossimi 12 mesi &egrave; un incremento del fatturato del 45% per raggiungere i 4,5 milioni di euro.&nbsp;</span><span style="font-size: 9pt">L&rsquo;azienda, sbarcata in Italia nel 2003 e con uffici a Milano e Roma, tra il 2007 e il 2010 aveva gi&agrave; registrato risultati record, con una crescita complessiva del fatturato del 300%.&nbsp;</span><span style="font-size: 9pt">L&rsquo;anno 2010-2011 si caratterizza anche per il nuovo posizionamento strategico di LowendalMasa</span><span style="font-size: 9pt"></span><span style="font-size: 9pt">, che da azienda di consulenza per l&rsquo;ottimizzazione dei costi operativi, si propone come realt&agrave; focalizzata in <span style="background: white; color: black">Enterprise Cost Management (ECM), </span><span style="background: white; color: black">una disciplina che, all'interno della consulenza di direzione, offre un approccio completo alla gestione dei costi, per migliorare le prestazioni aziendali preservando il capitale umano.&nbsp;</span></span><span style="font-size: 9pt; background: white; color: black">In Italia, i servizi specialistici si dividono in 3 aree tutte in forte sviluppo nel 2010-2011: Strategic Cost Optimization, centrata sulla riduzione dei costi diretti e indiretti di produzione, Working Capital Optimization, dedicata al miglioramento del capitale circolante, e Fiscal Cost Optimization, specializzata nella ricerca di fonti di saving nell&rsquo;IVA estera, la compliance fiscale e il Transfer Pricing.&nbsp;</span><span style="font-size: 9pt; background: white; color: black">Obiettivo di</span><span style="font-size: 9pt"> LowendalMasa</span><span style="font-size: 9pt"></span><span style="font-size: 9pt"> &egrave; quello di offrire soluzioni <span style="background: white; color: black">su misura coerenti con gli obiettivi strategici e operativi dei propri clienti nella convinzione che, grazie a una metodologia trasversale di Enterprise Cost Management, le aziende saranno in grado di monitorare tutte le aree di costo, e quindi di preservare sia la propria capacit&agrave; di investimento sia il proprio capitale umano. Il controllo dei costi &egrave; e sar&agrave; sempre di pi&ugrave; un criterio di analisi del valore d&rsquo;impresa, come lo sono gi&agrave; il fatturato, l&rsquo;EBIDTA, la responsabilit&agrave; sociale, ecc.&nbsp;</span></span><span style="font-size: 9pt">Parte del nuovo posizionamento &egrave; anche lo studio di una nuova corporate identity, con un nuovo logo che, pur mantenendo un forte richiamo con quello precedente, sottolinea attraverso una grafica semplice e chiara i messaggi di trasparenza, coerenza e innovazione alla base dell&rsquo;approccio LowendalMasa&iuml;.</span></p>