OTS: amplia l’offerta dedicata alla gestione e al supporto sistemistico in ambiente mainframe

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30 Novembre 2010  Scritto da: Redazione


<p><span style="font-size: 9pt">Con l&rsquo;obiettivo di migliorare ulteriormente il livello qualitativo delle soluzioni e dei servizi forniti ai propri clienti OTS, realt&agrave; italiana che fornisce soluzioni e servizi di gestione Ict ad alto valore aggiunto, annuncia di aver completato e ampliato la propria offerta in ambito mainframe e supporto sistemistico investendo sia in infrastrutture sia in competenze specialistiche professionali, e di aver aperto un nuovo Centro Servizi a Vicenza.&nbsp;</span><span style="font-size: 9pt">Gi&agrave; attiva nell&rsquo;area mainframe per la copertura delle attivit&agrave; operative di sala macchine e di schedulazione, effettuate prevalentemente on site presso i clienti, OTS estende adesso la propria offerta alla gestione sistemistica e operativa di un ampio numero di prodotti di sistema destinati alla gestione dei Ced. Analogamente alle attivit&agrave; che OTS volge attualmente su tutte le aree infrastrutturali, l&rsquo;azienda &egrave; oggi in grado di erogare servizi inerenti il mondo z/OS direttamente dal proprio Centro Servizi, gestendo sistemi CICS (<span style="color: black"><a title="Customer Information Control System (pagina inesistente)" href="http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Customer_Information_Control_System&amp;action=edit&amp;redlink=1"><span style="color: black">Customer Information Control System</span></a></span><span style="color: black">),</span> DB2, storage management, schedulazione, gestione output, performance e tuning.&nbsp;</span><span style="font-size: 9pt">&ldquo;L&rsquo;investimento in nuove infrastrutture e in figure professionali specializzate rientra nella strategia di OTS di rafforzare la propria posizione sui mercati di riferimento, finalizzando un&rsquo;offerta di soluzioni e di servizi per la gestione e il supporto sistemistico in ambiente mainframe pi&ugrave; estesa e adeguata alle richieste del mercato, e sempre pi&ugrave; in grado di rispondere alle specifiche esigenze dei nostri clienti&rdquo;, dichiara Christian Albini, amministratore delegato di OTS. &ldquo;Inoltre, l&rsquo;apertura del nuovo Centro Servizi a Vicenza, che va ad affiancare quello di Assago Milanofiori, ci permetter&agrave; di consolidare la nostra posizione nel Triveneto e di mettere a disposizione dei clienti un team di tecnici specializzati, operativi 7 giorni la settimana e 24 ore su 24, in grado di fornire servizi di command center, help desk e system management.<span style="color: black">&rdquo;</span>&nbsp;</span><span style="font-size: 9pt">OTS &egrave; una realt&agrave; completamente italiana che si caratterizza per l&rsquo;apporto di conoscenze complementari acquisite in oltre venti anni di esperienza dalle diverse realt&agrave; confluite al suo interno, grazie alle quali oggi si presenta sul mercato con un&rsquo;offerta articolata di servizi It: outsourcing, system &amp; application management, help desk, consulenza e system integration. Con un fatturato complessivo 2009 di circa 20 milioni di euro e un organico 2010 di oltre 400 professionisti specializzati, l&rsquo;azienda deve la sua solida posizione sul mercato alla capacit&agrave; di capitalizzare le proprie competenze ed esperienze, interpretare e rispondere ai bisogni dei clienti e investire in soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto.</span></p>