SCM SIM PREMIATA COME ECCELLENZA DELL’ANNO PER LA FINANZA INNOVATIVA

stampa | chiudi

21 Novembre 2016  Scritto da: Redazione


Grande successo per il Convegno Le Fonti tenutosi martedì 15 novembre nella cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, con il patrocinio di Commissione Europea e la media partnership di CorriereEconomia. Durante la serata, che ha visto la partecipazione di Marcus East, già eCommerce Manager di Apple al fianco di Steve Jobs ed esperto mondiale di digital transformation, sono state premiate le società più innovative in diversi settori. La palma di Eccellenza dell’Anno per la Finanza Innovativa è andata a Solutions Capital Management Sim:

Per l’approccio innovativo alla gestione dei patrimoni, indipendente e a 360 gradi, per una consulenza che non si limiti ai soli aspetti finanziari. Per la capacità, suffragata dalla recente quotazione in Borsa, di rappresentare un nuovo modello di advisor e wealth management sul mercato italiano.


«È la seconda volta quest’anno che ci ritroviamo a Piazza Affari – ha commentato Antonello Sanna, CEO di SCM Sim -. La prima è stata il 28 luglio, giornata in cui abbiamo raggiunto un risultato molto importante: ci siamo quotati come prima Sim sul mercato AIM di Borsa Italiana. La seconda in occasione del Premio Le Fonti. Ci fa molto piacere essere presenti a questa serata, in cui si è dato spazio a un tema di lungimiranza e visione futura, come è l’innovazione, in una location di contesto storico quale è il Palazzo di Mezzanotte. SCM, fin dalla sua origine nel 2009, nasce come modello di consulenza finanziaria indipendente. Un modello di business innovativo ed unico in Italia, fondato sulla trasparenza, indipendenza e assenza di conflitto di interessi. Siamo stati capaci di anticipare il cambiamento che sta attraversando oggi l’industria del risparmio gestito. Per effetto sia di logiche interne che di fattori esogeni, in primis la crisi finanziaria, l’industria del Private Banking si trova ad affrontare oggi tre cambiamenti epocali: nuove esigenze e bisogni della clientela, espansione della tecnologia e regole più severe a tutela dei risparmiatori, ossia la trasparenza, soprattutto a livello normativo. Per far fronte ai cambiamenti del mercato diventa necessario differenziarsi dai grandi gruppi bancari e dai loro sevizi standardizzati, orientandosi verso un modello di consulenza finanziaria che offra servizi personalizzati a clienti di alto livello e con esigenze articolate. SCM SIM, tramite i servizi di Private Banking e Wealth Management, offre soluzioni di advisory personalizzate per i clienti. Secondo la logica del Multi Family Office, ci posizioniamo al fianco dei nostri clienti, proprio come un vero life coach, fornendo strategie, soluzioni e strumenti necessari per la pianificazione, protezione e gestione del loro patrimonio complessivo. Non ci limitiamo a svolgere il servizio di asset allocation, ma ci occupiamo di tutti gli aspetti rilevanti per i nostri clienti, quali questioni successorie, consulenza in campo assicurativo e ottimizzazione fiscale. La clientela SCM è considerata e servita con una visione d’insieme del patrimonio, che si focalizza sul concetto di protezione e creazione di valore nel lungo periodo per il cliente e con il cliente. Il nostro obiettivo è di servire in maniera profittevole i nostri clienti, garantendo loro una customer experience di eccellenza. Essere premiati come finanza innovativa è certamente un segnale molto forte. Il mercato e la comunità finanziaria, anche a livello internazionale, riconosce in noi un modello di successo. Siamo la società di riferimento per quei consulenti che decidono di fare dei valori il centro della loro professione, tramite un modello che consente di allineare i propri interessi con quelli dei clienti».