I FONDI DI MUZINICH & CO SARANNO DISTRIBUITI DA BANCA SELLA E BANCA PATRIMONI SELLA & C.

stampa | chiudi

15 Aprile 2015  Scritto da: Redazione


Muzinich & Co, società americana specializzata nel corporate credit e negli high yield, ha definito un accordo con il Gruppo Banca Sella per il collocamento dei propri fondi attraverso la rete di promotori finanziari e private banker di Banca Sella e Banca Patrimoni Sella & C.
 
Tradizionalmente i fondi della società sono stati fin qui utilizzati esclusivamente dagli investitori istituzionali. Tramite il nuovo accordo sia Banca Sella che Banca Patrimoni Sella & C. distribuiranno i fondi di Muzinich & Co alla clientela private. I prodotti di Muzinich & Co. si aggiungono alla gamma di prodotti di investimento che il Gruppo Banca Sella mette a disposizione dei propri clienti anche attraverso le linee di gestione patrimoniali individuali. Muzinich & Co. ha 3,4 miliardi di euro con istituzioni italiane (dati al 28 febbraio 2015).
 
“La specializzazione è oggi un punto di forza importante nell’asset management perché consente di dare risposte più efficaci alle esigenze di investitori, sia istituzionali che privati”, ha dichiarato Federico Marzi, direttore commerciale di Muzinich & Co. Italia. “Intendiamo fare leva sulla nostra esperienza nel corporate credit e negli high yield per crescere nel mercato italiano anche nel segmento del private banking”.