YOUBANKING, UNA SCELTA FORTE NEL MONDO DELLE BANCHE ONLINE. L'intervento di Angela Dall'Olio al Virtual Financial Summit

stampa | chiudi

18 Dicembre 2014  Scritto da: Redazione


Tra i relatori protagonisti del Virtual Financial Summit Angela Dall’Olio, Responsabile Multicanalità di Youbanking.
Di seguito una sintesi del suo intervento all'interno della tavola rotonda: "Banche online: la formula vincente per gli italiani".

YouBanking, una realtà forte ma relativamente recente
A differenza di IWBank, Youbanking rappresenta una realtà relativamente recente. Il lancio è stato effettuato nel 2011, quando già sul nostro mercato domestico vi erano dei players in competizione da un certo numero di anni. Abbiamo fatto delle scelte importanti, legate, in particolare, all’osservazione di quanto ci stava circondando. Youbanking nasce come una scelta forte. Si è deciso di creare fin da subito una realtà che fosse in qualche modo integrata con le reti fisiche dato che la forza principale di Banco Popolare rimane quella sui territori.

Iniziative per la clientela
Non abbiamo voluto cedere ad alcune tentazioni come quelle di offrire grosse somme, buoni sconto o entrate rivolte ai nuovi clienti. Abbiamo cercato di scaricare tutta la forza sull’offerta del conto corrente, conto deposito, carta prepagata associata e passaparola.
Un’iniziativa su cui abbiamo puntato è stata quella del Gratta&Vinci, cioè la possibilità quotidiana per i clienti di partecipare in pochi secondi a un concorso per vincere tecnologia o buoni benzina.

Idee per il 2015
Rispetto allo scorso anno, ci stiamo focalizzando su alcuni aspetti di loyalty. Anche il mondo dell’e-commerce, seppur non strettamente collegato con il mondo finanziario, può creare nuove opportunità.