WHIRLPOOL CORPORATION: ANNUNCIATA LA NUOVA LEADERSHIP PER LA REGIONE EMEA

stampa | chiudi

11 Dicembre 2014  Scritto da: Redazione


Marc Bitzer, Vice Presidente Whirlpool Corporation, ha annunciato il cambio di leadership a seguito dell’acquisizione di Indesit Company e alla luce delle prossime attività di integrazione con Whirlpool Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Esther Berrozpe, già Presidente di Whirlpool EMEA, assumerà la guida del business integrato dell’azienda a partire dal 1° gennaio 2015. Nel suo ruolo Berrozpe sarà responsabile per l’operatività congiunta di Whirlpool e Indesit Company.

«Avere un’unica leadership sarà determinante per il successo di Whirlpool nella regione EMEA -ha dichiarato Marc Bitzer, Vice Presidente Whirlpool Corporation -. Questo fatto rappresenta una pietra miliare dal momento che abbiamo deciso di improntare il nostro business alla crescita e alla continua creazione di valore attraverso i processi di integrazione e considerata la nostra attenzione ai consumatori, all’innovazione di prodotto e all'espansione del margine».

Marco Milani ha annunciato la sua intenzione di dimettersi dalla carica di amministratore delegato di Indesit con il 31 dicembre 2014. A seguito della chiusura dell’Offerta Pubblica d’Acquisto e della procedura di squeeze-out le azioni ordinarie di Indesit Company sono state revocate dalla quotazione il 3 dicembre e Indesit Company è adesso una società interamente controllata da Whirlpool Corporation.

Come annunciato in precedenza, Whirlpool Italia Holdings ha completato l’acquisizione della maggioranza delle azioni di Indesit Company il 14 ottobre 2014.