BANCA EUROMOBILIARE PUNTA SUI CLIENTI ISTITUZIONALI. E partito a inizio febbraio il nuovo servizio denominato Global Desk

stampa | chiudi

15 Febbraio 2012  Scritto da: Redazione


<p><b style="text-align: justify; "><span style="font-family:&quot;Georgia&quot;,&quot;serif&quot;">Banca Euromobiliare</span></b><span style="text-align: justify; font-family: Georgia, serif; ">, <b><i>Private Bank</i></b> guidata dall&rsquo;amministratore delegato <st1:personname productid="Ferdinando Rebecchi" w:st="on"><b>Ferdinando Rebecchi</b></st1:personname>, punta sull&rsquo;erogazione di servizi per clienti istituzionali sviluppando un modello di offerta basato sul forte presidio del rischio finanziario dei portafogli di propriet&agrave; e consulenza completa per asset che per loro natura sono particolarmente complessi.</span></p> <p class="MsoNormal" style="text-align:justify"><span style="font-family:&quot;Georgia&quot;,&quot;serif&quot;"><o:p>&nbsp;</o:p></span></p> <p class="MsoNormal" style="text-align:justify"><span style="font-family:&quot;Georgia&quot;,&quot;serif&quot;">Il nuovo servizio, coordinato direttamente dal responsabile del canale private della banca <st1:personname productid="Paolo Magnani" w:st="on"><b>Paolo Magnani</b></st1:personname>, si chiama <b>Global Desk</b> ed i clienti target sono costituiti da fondazioni, banche, assicurazioni, fondi pensione, casse previdenziali, enti e aziende. Ad oggi, Banca Euromobiliare gestisce rapporti con 44 clienti istituzionali cui fanno riferimento 650 milioni di euro di asset gestiti.<o:p></o:p></span></p> <p class="MsoNormal" style="text-align:justify"><span style="font-family:&quot;Georgia&quot;,&quot;serif&quot;"><o:p>&nbsp;</o:p></span></p> <p class="MsoNormal" style="text-align:justify"><span style="font-family:&quot;Georgia&quot;,&quot;serif&quot;">Per potenziare l&rsquo;area &egrave; stato reclutato recentemente <b>Armando Melgrati</b>, che operer&agrave; nel team di <b>Gastone Morea</b>, e si occuper&agrave; di sviluppare tale clientela erogando servizi di consulenza finanziaria attraverso la piattaforma di advisory della banca. <o:p></o:p></span></p> <p class="MsoNormal" style="text-align:justify"><span style="font-family:&quot;Georgia&quot;,&quot;serif&quot;"><o:p>&nbsp;</o:p></span></p> <p class="MsoNormal" style="text-align:justify"><span style="font-family:&quot;Georgia&quot;,&quot;serif&quot;">Melgrati ha ricoperto ruoli di responsabilit&agrave; nella gestione della clientela istituzionale di Epsilon Sgr, di Nextra Sgr, di Caboto Gestioni e Intesa Asset Management. Dal 1993 al 1997 &egrave; stato direttore generale di Santander Investments Italia e dal 1987 al 1993 amministratore delegato di Akros Fiduciaria e responsabile clientela istituzionale di Akros Spa.<o:p></o:p></span></p> <p class="MsoNormal" style="text-align:justify"><span style="font-family:&quot;Georgia&quot;,&quot;serif&quot;"><o:p>&nbsp;</o:p></span></p> <p class="MsoNormal" style="text-align:justify"><span style="font-family:&quot;Georgia&quot;,&quot;serif&quot;">&ldquo;Siamo una boutique finanziaria focalizzata nella gestione del risparmio e nell&rsquo;advisory per imprenditori, professionisti, clientela private, famiglie di imprenditori e gruppi industriali. E&rsquo; per questo motivo che affermati professionisti con una leadership sul territorio continuano a credere che il nostro modello di business sia uno dei pochi in grado di sostenere l'eccellenza nella gestione dei patrimoni privati e delle attivit&agrave; finanziarie per l'impresa. L&rsquo;avvio di nuovo servizio Global desk testimonia il nostro forte orientamento alla specializzazione e alla personalizzazione del servizio&rdquo;, afferma <b>Paolo Magnani, vice direttore generale e responsabile del private banking di Banca Euromobiliare.<o:p></o:p></b></span></p>