Torna il Prepaid Summit: Europe 2011 - Milano, 10 e 11 ottobre - Hotel Principe di Savoia

4 Ottobre 2011 - Autore: Borsani Comunicazione


Organizzato da VRL Financial News - azienda leader attiva nel market intelligence per il settore dei servizi finanziari - in collaborazione con Cards International ed Electronic Payments International, il Prepaid Summit: Europe 2011 si terrà a Milano il 10 e 11 ottobre 2011 presso l’Hotel Principe di Savoia.

Nel corso della conferenza verranno presentati i risultati di una ricerca esclusiva, condotta da TNS e VRL, relativa alle attitudini e ai comportamenti del consumatore rispetto al mobile payment. James Ratcliff, Editor di Cards International magazine ha dichiarato: “La ricerca cercherà di comprendere meglio la percezione che i consumatori hanno del mobile payment e quali sono le sfide spesso associate a questa forma di pagamento”.
Inoltre, MasterCard illustrerà i risultati di una ricerca relativa alle nuove tendenze e alle opportunità in materia di e-commerce, mentre il provider di pagamenti online uKash esporrà i risultati di una ricerca che fornirà informazioni preziose sul comportamento dei consumatori nei confronti della spesa online.
Per quanto riguarda il prepagato, il convegno analizzerà come questo settore si stia sviluppando e i motivi che stanno portando i programmi prepagati ad assumere un ruolo vitale per rispondere alle mutevoli esigenze del consumatore. Già affermate in Italia, le carte prepagate sono decollate anche in Europa Orientale, dove vengono utilizzate come vantaggiosa alternativa alle carte di debito. Il loro utilizzo è inoltre in aumento anche nei mercati emergenti come l'Africa e l’Asia, dove il cosiddetto 'pay as you go' è ancora il metodo di pagamento più diffuso per il mobile phone. Tuttavia esistono ancora delle resistenze: negli Stati Uniti, ad esempio, ci sono in circolazione circa 100 milioni di carte contactless, ma solo il 2% dei punti vendita sono disposti ad accettare questa forma di pagamento, nonostante sul mercato sia disponibile da ormai dieci anni.
L’incontro sarà un’importante occasione per discutere di alcune tematiche quali:
 
·         pagamenti alternativi e prepagate;
·         pagamenti contactless e mobile in tutta Europa e oltre;
·         se i mercati maturi imparano dai mercati emergenti;
·         micro pagamenti;
·         2EMD e le modifiche legislative;
·         retail, gift e loyalty;
·         incentivi ed esborsi governativi e aziendali.
 
Il programma dell’evento prevede, tra gli altri, interventi di: MasterCard, Visa, PayPal, Epipoli, Garanti Bank, Banca d’Italia e Prepaid International Forum. Anche quest’anno Visa fornirà i sistemi di votazione per il pubblico (Audience Voting Systems), che consentiranno ai partecipanti di prendere parte a dibattiti interattivi e di condividere le loro opinioni a fianco degli speaker.
Sponsor dell’edizione 2011: MasterCard Worldwide (Platinum e Workshop Sponsor), Visa (Gold Sponsor), Epipoli e www.mygiftcard.it (Session Sponsor), IDT Finanza (Espositore). L'evento è inoltre supportato dall’associazione di categoria Prepaid International Forum.
Per maggiori informazioni su Prepaid Summit: Europe 2011 visitate il sito: http://www.vrl-financial-news.com/cards--payments/cards-international/events/prepaid-summit-europe-2011.aspx



            

Altri articoli scritti da Borsani Comunicazione

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades