fxdemo
FinanzaeDiritto sui social network
19 Novembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Sterlina/yen - debole sulla scia di Tokyo

30 Settembre 2011 - Autore: Dott. Francesco Consoli


Le prospettive di un rilancio generalizzato dell'economia mondiale e i dubbi, chiariti ieri positivamente, sulla firma della Germania per gli aiuti agli Stati in recente difficoltà, travolgono anche le valute con ampi rialzi dai minimi della scorsa settimana.

Tuttavia, questo Venerdì apre le porte ad una sessione asiatica alquanto incerta con Tokyo che chiude leggermente sotto la parità. GBP/JPY in calo a 119,00 alle ore 09:00 dai massimi di ieri in area 121,00. Prospettive, anche se deboli, di rialzo durante la seduta Europea.

I motivi della scarsa volatilità e liquidità di fine settimana può essere riconducibile alla volontà dei grossi investitori e principali istituzioni di immettere maggiore liquidità non appena gli aiuti al risanamento d'emergenza del debito europeo e del default della Grecia si faranno concreti o quantomeno propositivi con programmi e prospettive tangibili. La semplice liquidità immessa sui mercati dalle Banche Centrali non convince più neanche l'universo retail del trading.




            

Altri articoli scritti da Dott. Francesco Consoli

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento











Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades