FinanzaeDiritto sui social network
14 Ottobre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Anatocismo: come recuperare gli interessi addebitati in modo improprio

2 Novembre 2010 - Autore: Gruppo CS


Gentilissimi,¬†siamo lieti di invitarVi¬†ad un incontro informativo sulla pratica di ‚ÄúAnatocismo‚ÄĚ, una prassi bancaria molto diffusa e dichiarata illegittima da numerose sentenze.

L‚ÄôAnatocismo bancario √® un ‚Äúmeccanismo¬†improprio‚ÄĚ in base al quale molti Istituti Bancari calcolano gli ‚Äúinteressi sugli interessi‚ÄĚ, dando cos√¨ origine ad un costo per le aziende notevolmente superiore rispetto a quanto dichiarato nel contratto firmato con la banca. In pratica molti istituti bancari utilizzano un criterio errato ed illecito nel calcolo degli interessi che addebitano ai propri correntisti, soprattutto nei casi di utilizzo del¬†¬†‚Äúfido‚ÄĚ, ‚Äúanticipo fatture‚ÄĚ e ‚Äúsalvo buon fine‚ÄĚ.

Gli interessi così corrisposti dall’Azienda alla Banca aumentano a dismisura creando un danno per l’impresa che, negli anni,  spesso ammonta a decine o centinaia di migliaia di euro. Questa pratica è ritenuta illegittima e c’è la possibilità da parte dell’Azienda di calcolare in modo esatto questo danno e recuperare integralmente le somme ingenti che la Banca ha sottratto negli ultimi 15-20 anni.

 Durante l’incontro  Vi spiegheremo come: 

1.      Calcolare ed avere la propiezione delle somme a Voi sottratte. 

2.       Recuperare tali somme, senza rischi e senza incrinare il Vostro rapportocon la Banca. 

3.       Monitorare da oggi in avanti il rapporto con la Banca, per evitare che ripeta i suoi comportamenti scorretti. 

Per i ns. Clienti, la presentazione sarà tenuta in modo gratuito da una ns. Società Partner qualificata, che da anni lavora su questo tema specifico con le Aziende di tutta Italia.

L’evento si terrà Lunedì 15 novembre p.v., dalle ore 17:00 alle ore 18:30-19:00, c/o la sede del Gruppo C.S. di Lainate, Via Lepetit, 8.

 In considerazione del numero chiuso di partecipanti, vogliate gentilmente inviarci la conferma per poterVi riservare il posto (gianluca.tescione@gruppocs.org), tenendo presente che si terrà conto dell'ordine cronologico d'arrivo, per la chiusura delle iscrizioni.

 




            

Altri articoli scritti da Gruppo CS

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades