FinanzaeDiritto sui social network
22 Novembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Tokyo: autunno 2010, opportunità fra fiere, design e formazione

4 Settembre 2010 - Autore: Asian Studies Group - Dr. Paolo Cacciato


Sempre Tokyo, poi, una settimana prima dal 19 al 21 ottobre ospiterà Living Room Tokyo - un evento di nicchia di spiccata matrice europea e francese che ospiterà importanti fashion designer e stilisti; così come a fine novembre, in concomitanza con il più importante salone dell'home furnishing, si terrà la ventinovesima edizione del JapanTex, uno dei più grandi saloni dell'interior design, decorazioni e applicativi per arredamento del Giappone. Un autunno ricco e intenso di spunti che potrebbero rappresentare un motivo di rilancio della produzione italiana sul mercato giapponese, soprattutto in un periodo dove l'entusiasmo nostrano ha in qualche modo lasciato spazio più a co-professionisti europei.

Chi ha investito su Tokyo ha saputo poi attrarre con grande affidabilità interessi di cinesi e coreani da sempre molto attenti alla referenza di un mercato esigente quale quello giapponese.

 

Tokyo e il Giappone in genere, se da una parte rappresentano una porzione di mercato estremamente ridotta rispetto alla vicina Cina con una potenzialità d'acquisto a tratti limitata, persiste però quale punto di riferimento per una comunicazione e promozione di spessore valide a incidere su tutta l'Asia orientale. 

Al di là delle business mission valorizzate da Camere di Commercio e centri di internazionalizzazione, sono diverse le micro realtà specializzate che si interessano di intavolare ricerca e introduzione commerciale veicolate da specificità professionale su un dato mercato e attraverso il supporto di partners giapponesi. Asian Studies Group, associazione multidisciplinare specializzata in formazione, consulenza e mediazione sull'Asia orientale, ha inaugurato un business program per l'autunno 2010 che converge su una serie di attività di ricerca, contatto, incontro e approccio nei mesi di ottobre e novembre. Il programma è rivolto a professionisti, aziende, ma anche accademie private e scuole di specializzazione interessate ad "approcciare" in una dimensione concreta e mono - coordinata realtà affini e attive sull'Asia orientale.

 

A seguire dettagli circa il programma introdotto

- AREA DI RIFERIMENTO: Giappone

- PERIODO di ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA: dal 18 ottobre al 28 novembre 2010 (accessi diversificati a seconda di tempi e necessità di ogni singolo partecipante).

- SETTORI DI RIFERIMENTO: fashion design and accessories, cosmesi / profumeria e Healthcare, giardinaggio e industria ornamentale, materiali di costruzione, edilizia, rivestimenti d'interno, illuminazione e accessori design d'interni, exterior design, trend e lifestyle, living solutions.

Ecco le fiere nel dettaglio coinvolte nel programma

Living Room Tokyo 2010 - Fashion Design e accessori TOKYO

Tokyo Design Week 2010 - Design d'ambiente, soluzioni per vivere meglio, creatività - TOKYO

Beautyworld Japan 2010 - Cosmesi, profumeria, healthcare OSAKA

Tokyo International Japan Flower Expo - IFEX 2010 - floricoltura, giardinaggio, ornamentale, industria del verde CHIBA

Japan Home & Building Show 2010 - materiali di costruzione, edilizia, rivestimenti d'interno, illuminazione  TOKYO

Interior Trend Show - Japantex 2010 - lifestyle, design, decorazioni e interni  TOKYO

Il programma è offerto gratuitamente a tutte le realtà sostenitrici. Per informazioni circa la sottoscrizione del medesimo o aderire al format di sostegno ad Asian Studies Group, non esitate dal contattarci

Il Business Program è introdotto oltre che come ricerca commerciale concreta, anche come Business Mission diretta durante la fiera di interessamento. La nostra associazione provvede a organizzare il tutto in merito alle esigenze dei partecipanti e a fornire un'agenda di incontri utili e strutturata. A tutte le aziende sostenitrici la creazione di una scheda introduttiva e progettuale da presentare a potenziali partners in loco è gratuita!

 

 




            

Altri articoli scritti da Asian Studies Group - Dr. Paolo Cacciato

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades