xm zero
FinanzaeDiritto sui social network
5 Aprile 2020  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Già finito il rimbalzo dell'euro?

5 Giugno 2012 - Autore: Decarolis Renato


Il rimbalzo dell’euro/dollaro si è per il momento infranto sulla resistenza dinamica in area 1.2540, la quale sta delineando perfettamente questo trend al ribasso partito dai primi di maggio.
Nel momento in cui scrivo, la nostra moneta sta aggiornando i minimi di giornata sotto 1.25 (l’ultimo a 1.2439).
 
Nel pomeriggio è prevista una conference call di emergenza tra i rappresentanti del G7 sulla zona euro, con la Spagna al centro delle attenzioni dei ministri finanziari.
Aspettiamoci quindi delle turbolenze che potranno arrivare prima, durante e dopo tale meeting.
 
Nella parte bassa del grafico, i target di breve per l’EURUSD sono a 1.2420, 1.23 e quindi quello di lungo periodo a 1.215.
Se invece dovessero arrivare delle notizie positive dal G7, il primo test importante sarà sul vecchio supporto, adesso resistenza, in area 1.26.
 
Nei giorni scorsi, ho dato grande risalto alla situazione grafica della sterlina contro il dollaro, alle prese con un supporto annuale in zona 1.535.
C’è stata una discesa fino a 1.5268 e poi un rimbalzo fino a 1.5438.
E’ stato quindi sfiorato il minimo del 2012 a 1.5234.
In quell’occasione ci fu poi una risalita fino a 1.6301, ma bisogna fare molta attenzione ad una possibile violazione del supporto, il quale potrebbe avere degli effetti sul cambio nell’ordine dei mille pips!
 
A proposito del Regno Unito, la notte scorsa l’agenzia di rating Egan-Jones ha tagliato il giudizio del Paese anglosassone da AA a AA-.
Un primo segnale di allarme per la regina che in questi giorni sta celebrando il suo Diamond Jubilee.
 
Per seguire in tempo reale l'andamento delle analisi di cui sopra, vi invito a visitare il mio blog il cui link è inserito nel grafico allegato.
Nello stesso sito potrete anche trovare il mio profilo presente su Twitter per ricevere notizie e rumours dal mondo del Forex.
 



            

Altri articoli scritti da Decarolis Renato

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento











Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades