ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
5 Aprile 2020  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




L'euro apre la settimana con un gap al rialzo!

20 Febbraio 2012 - Autore: Decarolis Renato


Ancora una volta nel giro di pochi giorni, le notizie dalla Cina mettono il turbo all'euro!

 
Sabato scorso la Banca Centrale di Pechino ha annunciato un nuovo taglio dello 0,50% sui requisiti del quoziente di riserva del capitale delle banche commerciali. 
Una manovra che ha come scopo quello di incentivare la crescita con gli istituti di credito che sono così chiamati a prestare in misura maggiore alle imprese ed ai privati.
 
L'euro accoglie con molto favore la notizia ed apre la settimana con un gap al rialzo ed un massimo di giornata fino a questo momento a 1.3237.
 
Si ritorna quindi verso la parte alta di quel famoso canale 1.33-1.30.
 
Dal fronte greco, il ministro delle finanze, Venizelos, ha oggi affermato che terminerà il lungo periodo di incertezza che ha avvolto la Grecia negli ultimi anni.
Una dichiarazione ambiziosa che noi tutti ci auguriamo possa essere vera.
Ma ne abbiamo sentiti davvero tanti di proclami nell'ultimo periodo, il mercato ha bisogno di fatti!
 
Il sistema AGIRE FX-14, di cui sono proprietario e che si basa principalmente sui Pivot Points, è ancora SHORT sull'EURUSD dallo scorso 14 febbraio da 1.3132.
Venerdì scorso è stato aperto un LONG sull'EURGBP a copertura di tale posizione, anche se va ricordato che l'euro/sterlina ha un peso tre volte maggiore rispetto all'euro/dollaro nel paniere dei cross del sistema.
Per seguire l'evoluzione di tali operazioni, vi invito a visitare il mio blog http://agirefx.blogspot.com/ , dove potrete anche trovare tutte le informazioni relative alla Linea di Gestione dedicata ai miei sistemi.
 




            

Altri articoli scritti da Decarolis Renato

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento











Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades