Stocks it
FinanzaeDiritto sui social network
18 Febbraio 2020  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




SETTIMANA POSITIVA PER L'EURO

20 Gennaio 2012 - Autore: Decarolis Renato


Solo una settimana fa l'euro/dollaro registrava i minimi degli ultimi 17 mesi toccando quota 1.2625 e collezionava la sesta candela rossa consecutiva sul grafico settimanale.
Oggi, invece, si appresta a chiudere un'ottava molto positiva con un guadagno del 2% circa, con il massimo toccato nella seduta odierna appena sotto 1.3.
E proprio quell'1.3, che fino a poco tempo fa rappresentava un supporto molto importante, adesso sarà l'ostacolo duro da superare per una prosecuzione del movimento rialzista, che potrebbe poi spingersi fino a 1.32, così come è possibile vedere nel grafico allegato.
Altrimenti, se l'euro dovesse tornare a perdere terreno nei confronti del dollaro, si tornerà a puntare il mega supporto in area 1.26, con una probabile leggera pausa prima verso 1.28.
Le attenzioni degli operatori sono tornate sulla Grecia, con i negoziati tra il governo e i bondholder privati rappresentanti dall'IIF per raggiungere un accordo sullo swap.
Le voci differenti (positive e negative) su una possibile chiusura della trattativa hanno sostituito i rumours che prima erano appannaggio del possibile downgrade sulla Francia e che spesso portano a degli strappi improvvisi nella quotazione del cross.
Quindi Grecia + 1.3 sono i problemi dell'euro in questo momento, poi ci sarà spazio e tempo per ulteriori questioni.
Buon fine settimana!
 
Gli ottimi risultati conseguiti negli anni da parte dei sistemi A.GI.RE. FX hanno portato una società autorizzata alla gestione dei conti a dedicarvi una Linea di Gestione Patrimoniale.
Per maggiori informazioni potete scrivermi a: renato.decarolis@gmail.com
Potete anche visitare il mio blog: http://agirefx.blogspot.com/
 



            

Altri articoli scritti da Decarolis Renato

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento











Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades