FinanzaeDiritto sui social network
5 Aprile 2020  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




NZDUSD SPINTO AL RIALZO DA WALL STREET

17 Gennaio 2012 - Autore: Decarolis Renato


Il neozelandese (detto anche kiwi) ha toccato nella seduta odierna quota 0.80, un livello che non vedeva dallo scorso primo novembre.
In quello stesso mese ci fu il test del mega supporto in area 0.74, test respinto con successo e che vede proprio oggi raggiugere il massimo di questo rimbalzo, fino a questo momento di sei figure circa (1 figura = 100 pips).
Il movimento rialzista è stato anche agevolato dalla forza dimostrata in questo periodo dagli indici azionari americani rispetto a quelli europei.
Ricordo infatti che il kiwi segue molto da vicino l'andamento di Wall Street.
A questo punto, se dovesse proseguire la corsa al rialzo, un primo ostacolo degno di nota è in zona 0.82, mentre la vera resistenza è verso 0.855, così come indicato nel grafico allegato.
Nella parte bassa resta tutto confermato: 0.74 è lo spartiacque tra il trend rialzista di lungo periodo in corso e quello eventuale SHORT che potrebbe aprirsi in caso di violazione di tale supporto.
Senza dimenticare il segnale fortemente ribassista di fine novembre sul grafico settimanale.
Per completare l'analisi, è utile dare un veloce sguardo al cambio strettamente correlato, l'USDCAD si sta avvicinando alla soglia psicologica della parità e non è escluso che il kiwi possa testare la resistenza in area 0.82 proprio mentre il canadese raggiunga quota 1 nei confronti del dollaro americano.
Una partita doppia, come spesso accade nel Forex.
 
Gli ottimi risultati conseguiti negli anni da parte dei sistemi A.GI.RE. FX hanno portato una società autorizzata alla gestione dei conti a dedicarvi una Linea di Gestione Patrimoniale.
Per maggiori informazioni potete scrivermi a: renato.decarolis@gmail.com
Potete anche visitare il mio blog: http://agirefx.blogspot.com/
 



            

Altri articoli scritti da Decarolis Renato

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento











Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades