FinanzaeDiritto sui social network
18 Febbraio 2020  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




PARTITA RIAPERTA SU EURCHF

20 Dicembre 2011 - Autore: Decarolis Renato


Torna a farsi molto interessante la situazione sull'EURCHF, dopo il meeting di venerdì scorso della SNB (Banca centrale della Svizzera).
L'istituto elvetico ha dichiarato che non intende alzare il cambio minimo da 1.2 e che anzi, dovrà prepararsi ad una dura battaglia per difenderlo considerata la crisi che sta attraversando l'Unione Europea e quindi la moneta unica.
La notizia ha fatto subito crollare l'EURCHF sotto 1.22, fino al minimo della seduta odierna a 1.2171.
Nell'immagine allegata, si può notare come il cross dopo l'intervento della SNB di inizio settembre (il candelone verde), si sia mosso in un range di prezzo tra 1.2400 ed 1.2150.
Ora che la SNB ha palesato la propria "debolezza" nel tenere alto il livello del cambio, si può tornare ad operare al ribasso.
Prima però sarà interessante vedere la risposta della valuta svizzera al test della parte bassa del canale di cui sopra in zona 1.2150.
C'è anche da considerare che i due cambi che più di tutti influenzano l'andamento dell'EURCHF, l'USDCHF e l'EURUSD, sono alla prova di una resistenza (il primo) e di un supporto (il secondo).
Le opzioni sono quindi diverse per l'euro/franco svizzero: rimbalzo da 1.2150, correlazione con l'EURUSD oppure con l'USDCHF.
La partita è comunque riaperta con l'arbitro (SNB) che sembra tornato ad essere imparziale.
 
Gli ottimi risultati conseguiti negli anni da parte dei sistemi A.GI.RE. FX hanno portato una società autorizzata alla gestione dei conti a dedicarvi una Linea di Gestione Patrimoniale.
Per maggiori informazioni potete scrivermi a: renato.decarolis@gmail.com
Potete anche visitare il mio blog: http://agirefx.blogspot.com/



            

Altri articoli scritti da Decarolis Renato

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento











Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades