directa
FinanzaeDiritto sui social network
23 Agosto 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati
« precAgosto 2019succ »
LunMarMerGioVenSabDom
1234
567891011
12131415161718
19202122[23]2425
262728293031
Cerca in eventi



Start2Match

 

Sede: 
Palazzo dei Congressi, Lugano - 22/23 maggio 2012

 

 

La difficoltà di ogni azienda di fronte alla partecipazione ad eventi è quella di scegliere a quali prendere parte. Il requisito fondamentale che orienta un’azienda verso un evento piuttosto che un altro è quanto questo evento possa dare una spinta effettiva al proprio business. Per questo motivo, ogni imprenditore ha bisogno di ponderare la scelta, al fine di evitare di "cadere"  su eventi che procurino all’azienda una serie di inutili contatti

 

Start2Match è stato organizzato dopo due anni di attività della piattaforma Start2Business (www.starttobusiness.com),  anni durante i quali Swiss Business Group, il creatore della stessa piattaforma, ha potuto indagare e capire quali sono i punti di forza e di debolezza degli eventi che propongono incontri B2B.

 

 

Se da un lato gli eventi di matching online rappresentano un’opportunità vantaggiosa per le aziende, soprattutto in termini di risparmio di costi e di un’ampia gamma di strumenti online a disposizione, che rendono l’interazione più semplice, dall’altro lato sorgono naturalmente degli interrogativi in merito: il coinvolgimento durante un incontro online è il medesimo di un incontro face-to-face? E siamo sicuri che un catalogo online possa sostituire completamente la presentazione di un prodotto altrimenti visibile durante un evento?

 

 

Il vero successo è determinato dalla combinazione degli eventi tradizionali con i moderni eventi online, senza l’abbandono completo di uno in favore di un'altro.  Gli eventi tradizionali, infatti, si devono accompagnare all’utilizzo degli strumenti di sviluppo presenti online, strumenti che sono completamente dedicati al business.

 

 

E allora perché non prendere parte ad un evento unico nel suo genere, che racchiude diversi eventi in una sola location e che nasce per dare un solido seguito agli iniziali incontri online tra le aziende?

 

 

Start2Match racchiude in sé diversi eventi, creati in collaborazione con i partner dell’evento:

 

 

-  Matching di SKV, l’Associazione Svizzera delle PMI

-  Matching di Assoii Suisse, l’Associazione degli Imprenditori Italiani in  Svizzera

- Fiscal Forum 2012, organizzato da The Lantern Research

- Matching di Swiss Business Group

 

Grazie alla sua struttura, Start2Match è un evento internazionale che sceglie come piattaforma di lancio la Svizzera, orientandosi ad un pubblico di aziende internazionale.

Start2Match è strutturato per offrire a tutte le aziende, di ogni settore e dimensione, la possibilità di partecipare a costi contenuti, e in perfetta continuità con gli eventi e le iniziative già promosse dalla piattaforma Start2Business. La particolarità di Start2Match risiede nell'unire un evento B2B ad un evento aperto ai visitatori, oltre a fornire una piattaforma online, www.starttobusiness.com, dove tutti gli espositori e i visitatori, sono invitati ad iscriversi, al fine di iniziare preventivamente l'attività di matching, e di portarla avanti, oltre il termine dell'evento.

 

Inoltre, gli espositori avranno la possibilità di organizzare dei workshop, ai quali gli organizzatori dell'evento, inviteranno stakeholder potenzialmente interessati ai progetti presentati.  

Start2Match è un "evento senza fine" poiché inizia da subito, grazie alla piattaforma online, e continua dopo l'evento, facilitando il follow up e garantendo così' il mantenimento dei contatti stabiliti, in un'ambiente  protetto e dedicato al business. 

 
 

Per informazioni e iscrizioni

www.start2match.com 

 

Info@start2match.com

Date disponibili:

  • Lugano 22 Maggio 2012

Scarica documenti

Se desideri maggiori informazioni su questo corso compila il form sottostante

Inserisci i numeri che vedi nell' immagine










Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades