FinanzaeDiritto sui social network
18 Giugno 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati
« precGiugno 2019succ »
LunMarMerGioVenSabDom
12
3456789
10111213141516
17[18]1920212223
24252627282930
Cerca in eventi



MASTER IN FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE

Sede:
- Padova
- Catania
- Roma
- Milano
- Firenze

DURATA: 23 sabati
COSTO: € 3.900 + IVA
Sono previsti SCONTI e AGEVOLAZIONI: scopri il nostro sito alla seguente pagina
http://www.ifaf.it/sconti.html

CONTENUTI:
Il percorso formativo è costituito in moduli che affrontano tutti gli argomenti necessari per affrontare, dal punto di vista finanziario, la gestione aziendale.
I temi trattati all’interno dei singoli moduli saranno affrontati tenendo conto delle più recenti ed innovative metodologie operative adottate sui mercati internazionali. Si farà, pertanto, frequente riferimento ai modelli di pianificazione e programmazione con logiche integrate di analisi e valutazione aziendale ed alle più innovative tecniche di supporto alle decisioni operative e strategiche.

OBIETTIVI:
Il Master si propone di offrire un percorso formativo finalizzato a formare manager e costruire competenze professionali specializzate in finanza e controllo di gestione. Contestualmente il Master intende completare la preparazione dei partecipanti promuovendo in loro una visione trasversale ed integrata delle problematiche aziendali garantendo un'immediata e sufficiente autonomia operativa.
L’obiettivo principale è la formazione di figure professionali in grado sia di gestire la propria funzione con leadership nei confronti delle altre funzioni aziendali, sia di contribuire con il massimo valore al processo decisionale del top management. Nondimeno il partecipante sarà in grado di relazionarsi al meglio con il sistema bancario, comprendendo a pieno le operazioni che vengono proposte ed avendo la capacità di valutare correttamente la convenienza delle diverse soluzioni possibili.
Al termine del master i partecipanti dovranno padroneggiare con sicurezza le seguenti “3 C skills”:
• Calcolo: approccio quantitativo e metodologico alle tecniche di analisi
• Coordinamento: visione sistemica e organica delle tecniche acquisite
• Comunicazione: capacità di esporre i risultati delle analisi e le conseguenti raccomandazioni.

DESTINATARI:
I destinatari “naturali “ del master sono coloro che gestiscono o aspirano a gestire l’area finanziaria aziendale e vogliono adempiere al loro compito con competenze professionali adeguate.
Altri destinatari del master sono quei commercialisti che vogliono ampliare ed approfondire le proprie conoscenze in materia per poter fornire alle aziende un servizio che, soprattutto nelle PMI, difficilmente può essere fruito adeguatamente ricorrendo a risorse interne. In questo particolare ambito la figura del commercialista assumerebbe una funzione chiave nei rapporti banca-impresa poiché svolgerebbe un ruolo di patronato che nella realtà attuale è necessario, dati i nuovi strumenti finanziari che vengono presentati in questi ultimi tempi.

METODOLOGIA DIDATTICA:
La Scuola adotta un approccio pratico alla formazione. Più di 25 anni di esperienza operativa, accanto ad aziende e professionisti, hanno consentito di perfezionare un metodo didattico, unico oggi in Italia, che permette al partecipante di usufruire di un percorso guidato di apprendimento finalizzato a rendere immediatamente applicabili sul campo gli strumenti e le logiche utilizzate nell’attività didattica.
Fondamentale all’apprendimento per i nostri corsisti sono la possibilità di esaminare numerosissimi casi studio tratti dalla realtà e la testimonianza diretta dei massimi esperti dei rispettivi settori di appartenenza.
Durante il percorso formativo ci saranno momenti di valutazione dell’apprendimento, per consentire al partecipante di identificare le aree dove necessita di ulteriore approfondimento. La positiva valutazione da parte del corpo docente e la frequenza ad almeno il 70% delle ore totali permetteranno l’ottenimento del ‘Diploma di Executive Master in Finanza e Controllo di Gestione’.

Date disponibili:

  • Catania 10 Ottobre 2009
  • Roma 17 Ottobre 2009
  • Milano 24 Ottobre 2009
  • Padova 14 Novembre 2009

Se desideri maggiori informazioni su questo corso compila il form sottostante

Inserisci i numeri che vedi nell' immagine











Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades