fxdemo
FinanzaeDiritto sui social network
21 Agosto 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Whirlpool, vendite per 848 milioni di dollari nell'ultimo trimestre 2011

3 Febbraio 2012 - Autore: Redazione


La multinazionale degli elettrodomestici archivia un 2011 segnato dalla domanda debole e dagli alti costi dei materiali nell’eurozona.

COMERIO (Varese). Whirlpool EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) ha riportato vendite nel quarto trimestre 2011 per 848 milioni di dollari, in calo dell’8 per cento rispetto all’anno precedente. I volumi per la regione sono diminuiti del 4 per cento. Escludendo gli effetti dei cambi, le vendite sono diminuite approssimativamente del 7 per cento.

Un disavanzo operativo pari a 32 milioni di dollari nel quarto trimestre; di contro ai 29 milioni di utile nello stesso periodo dell’anno precedente. I risultati sono stati impattati negativamente dalla crisi finanziaria europea in corso, che ha portato a una domanda debole nella zona dell’euro, all’aumento dei costi dei materiali e alla riduzione della  produzione per adeguarsi al calo della  domanda e al mix di prodotto.

A livello di Corporation,  Whirlpool ha annunciato rendimenti netti nel quarto trimestre pari a 205 milioni di dollari, o 2.62 dollari per azione diluita, contro 171milioni di dollari, o 2.19 dollari per azione diluita, riportati durante lo stesso periodo dell’anno scorso.  

Le vendite del quarto trimestre del 2011 sono state di 4.9 miliardi di dollari rispetto ai 5.0 miliardi di dollari riportati nel quarto trimestre del 2010. Il miglioramento del mix di prodotto è stato mitigato da una valuta sfavorevole e da una domanda inferiore di beni industriali.

L’utile operativo del quarto trimestre ammonta complessivamente a 205 milioni di dollari rispetto ai 202 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. I risultati hanno avuto un impatto positivo dovuto al miglioramento costante del mix di prodotto e della produttività. Le vendite in tutto l’anno 2011 hanno raggiunto i 18.7 miliardi di dollari, rappresentando una crescita del 2 per cento rispetto all’anno precedente. I rendimenti netti dell’anno sono stati di 4.99 dollari per azione diluita rispetto ai 7.97 dollari per azione diluita risultante dal rapporto 2010.  

Durante il quarto trimestre i rendimenti diluiti per azione, escludendo le voci straordinarie, i costi di ristrutturazione, i crediti d’imposta brasiliani (BEFIEX) e i crediti d’imposta americani sull’energia, ammontano a 0.32 dollari rispetto ai 0.43 dollari dell’anno precedente. Per l’intero anno i rendimenti diluiti per azione, escludendo le voci straordinarie, i costi di ristrutturazione, i crediti d’imposta brasiliani (BEFIEX) e i crediti d’imposta americani sull’energia, ammontano a 2.05 dollari, rispetto ai 4.47 dollari dell’anno precedente.  

 «Con il 2012, stiamo eseguendo azioni forti per continuare a migliorare i margini operativi attraverso le nostre iniziative di riduzione dei costi e di capacità, i programmi in corso di incremento della produttività e gli incrementi dei prezzi precedentemente annunciati»,  ha detto Jeff M. Fettig, Presidente e CEO di Whirlpool Corporation. «Siamo usciti dal 2011 con un miglior mix di prodotto, con livelli di giacenze significativamente più bassi e con una forte innovazione di prodotto. Queste iniziative rappresentano le soluzioni chiave per migliorare i nostri margini operativi per tutto il 2012».

Durante i dodici mesi del  2011 il flusso di cassa proveniente da attività operative ammontava a 530 milioni di dollari, rispetto a 1.1 miliardi di dollari nello stesso periodo dell’anno precedente. I risultati dell’intero anno 2011 includono 298 milioni di dollari di contributi previdenziali e 301 milioni di dollari per i primi due pagamenti relativi alla conciliazione della controversia brasiliana.

LANCIO DI NUOVI PRODOTTI NEL QUARTO TRIMESTRE 2011

 Whirlpool Europa, Medio Oriente e Africa ha lanciato:

  •  Il microonde a marchio Whirlpool Max Edizione Limitata con un’interfaccia intuitiva con assistenza testo che guida il consumatore attraverso la programmazione, evidenziando solamente le opzioni rilevanti per ciascun passaggio.
  •  Per il marchio Bauknecht,  la serie di forni ad incasso con nanotecnologia applicata all’interno dei forni con un rivestimento smaltato speciale che permette di pulire la cavità utilizzando semplicemente acqua, e che richiede il 95 per cento di energia in meno rispetto al ciclo di pulitura convenzionale.
  •  Il piano cottura a induzione a marchio Bauknecht che offre la massima flessibilità ed efficacia durante la cottura con il 50 per cento di spazio cottura in più rispetto al piano cottura standard.
  •  Una serie di lavastoviglie ad incasso a marchio Bauknecht con tecnologia che gestisce il programma di carico e il grado di sporco. La speciale protezione antibatterica Microban® nel filtro autopulente, rende la macchina igienicamente pulita.

PREMI E RICONOSCIMENTI RICEVUTI NEL QUARTO TRIMESTRE 2011

Whirlpool Corporation è stata inserita nella lista delle imprese con la migliore leadership del 2011, classificandosi nona a livello mondiale e sesta in Nord America. “Le migliori aziende per i leader” è uno studio completo della leadership organizzativa nel mondo.

  •  Whirlpool Corporation è stata inserita nell’Indice Ocean Tomo 300 Patent™ del 2011-2012 per il sesto anno consecutivo. Si tratta del primo indice di equità basato sul valore della proprietà intellettuale societaria. 
  •  Per il terzo anno consecutivo, Whirlpool Corporation è stata considerata una delle 500 società americane migliori nella classifica verde della rivista Newsweek.
  •  Whirlpool Corporation ha ottenuto un punteggio di 100 su 100 dalla Campagna per i Diritti Umani del 2012 e inserita nell’Indice di uguaglianza Corporate per l’ottavo anno consecutivo.
  •  Whirlpool America Latina è stata nominata dalla rivista Cara Capital la Società del 2011 più ammirata nel settore elettrodomestico del Brasile per la quattordicesima volta consecutiva.
  •  Whirlpool America Latina è stata nominata dalla rivista Epoca Negocios e A.T. Kearney Consulting la migliore Società Innovativa del 2011 in Brasile per il secondo anno consecutivo.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades