Stocks it
FinanzaeDiritto sui social network
20 Settembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




UTILE A + 42% PER IL PRIMO TRMESTRE DI ENI. In arrivo i dividendi 2012

30 Aprile 2012 - Autore: Redazione


Chiusura del primo trimestre con un rialzo del 42% dell’utile, equivalente a 3,62 miliardi, e del 13% dell’utile netto, pari a 2,48 miliardi.
 
Paolo Scaroni afferma che  "Eni ha ottenuto risultati eccellenti grazie alla ripresa produttiva in Libia e all'incremento del prezzo del petrolio, nonostante un mercato difficile per Gas & Power, Refining & Marketing e Chimica", ed è molto soddisfatto del recente accordo con Rosneft che “marcherà la nostra attività di esplorazione per molti anni rafforzando le nostre prospettive di crescita a lungo termine". 
 
La stima per il 2012 del cane a sei zampe è tuttavia “caratterizzata dai segnali di rallentamento della ripresa economica mondiale, in particolare dell’area euro e dalla volatilità dei mercati”. Mentre i prezzi del petrolio saranno comunque “sostenuti dalla robustezza della domanda della Cina ed altre economie emergenti”, le prospettive del settore gas sono invece sfavorevoli, vista l’offerta abbondante e la domanda debole e penalizzata dallo scarso dinamismo dell’attività produttiva. 
 



            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades