FinanzaeDiritto sui social network
21 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Uniqa sceglie Dual Italia per rafforzare l'offerta nella RC professionale

10 Giugno 2010 - Autore: Redazione


UNIQA SCEGLIE DUAL ITALIA PER RAFFORZARE LA SUA OFFERTA NELLA RC PROFESSIONALE

A seguito dell’accordo la linea “Responsabili & Tutelati” di UNIQA Protezione si arricchisce con le coperture “all risk & all inclusive” e tailor made di DUAL Italia

UNIQA Protezione, la Compagnia del Gruppo UNIQA in Italia specializzata nei rami danni, ha scelto DUAL Italia, agenzia di sottoscrizione assicurativa del Gruppo internazionale Hyperion specialista nelle coperture assicurative dei rischi professionali, per arricchire la propria offerta nel segmento della Responsabilità Civile dei professionisti.

A seguito dell’accordo UNIQA Protezione estende il perimetro delle coperture della linea “Responsabili & Tutelati”, dedicata ai liberi professionisti, inserendo nella propria proposta assicurativa anche le polizze di RC professionale di DUAL Italia, che rappresenta in esclusiva Arch Insurance (Europe) nel mercato italiano.

Con “Responsabili & Tutelati” UNIQA Protezione offre alla propria rete di 230 agenti la possibilità di associare ai servizi assicurativi di protezione del reddito, del risparmio, della salute e del property dei liberi professionisti anche soluzioni assicurative di alto profilo nel segmento delle responsabilità patrimoniali. In particolare la nuova offerta di UNIQA comprende sia le coperture di RC professionale standardizzate di DUAL Italia, costruite con l’ approccio “all risk & all inclusive” che caratterizza e distingue l’agenzia di sottoscrizione, sia le polizze tailor made per i rischi che, per dimensione e complessità, necessitano di coperture costruite ad hoc.

A DUAL Italia è stata affidata anche la gestione e la liquidazione dei sinistri delle nuove coperture di RC professionale targate UNIQA Protezione.

Riccardo Raucci, Direttore Commerciale e Marketing  e membro del Consiglio di Gestione di UNIQA Protezione dichiara che: “L’accordo con DUAL rientra nell’ambito della strategia di sviluppo e ampliamento dell’offerta della Compagnia, anche  tramite la selezione di partner esperti e altamente specializzati che ci garantiscano la possibilità di fornire ai nostri intermediari prodotti e servizi innovativi e di elevato standard qualitativo. “

“L’accordo con Arch/Dual”, commenta Michele Meneghetti, Presidente del Consiglio di Gestione del Gruppo UNIQA, “ci consente di estendere i servizi dedicati al target dei professionisti, categoria per la quale anche le altre Compagnie del Gruppo – Salute e Vita - hanno sempre dedicato particolare attenzione. Puntiamo ad estendere la nostra partnership”, aggiunge Meneghetti, “arricchendo ulteriormente la nostra offerta nel segmento delle responsabilità patrimoniali con le coperture di Responsabilità Civile per gli amministratori, i dirigenti e i sindaci delle società, le cosiddette D&O”.


“E’ per noi motivo di grande soddisfazione avere UNIQA Protezione fra le compagnie alle quali offriamo la nostra competenza ed esperienza di specialisti in un settore complesso e delicato come quello delle RC professionali” - ha commentato Maurizio Ghilosso, Amministratore Delegato di DUAL Italia – “Questo accordo testimonia la credibilità di DUAL e la qualità che ci viene riconosciuta anche da chi, per professione, costruisce e gestisce assicurazioni”.

Per ulteriori informazioni sulle nuove coperture di RC professionale targate UNIQA Protezione visitare il sito di UNIQA alla pagina www.uniqagroup.it


UNIQA in Italia
Il Gruppo UNIQA opera in Italia con diverse società. UNIQA Protezione, operativa nei rami danni, UNIQA Assicurazioni, specializzata nei rami malattia e infortuni (ricordata dai più come Austria Assicurazioni) e UNIQA Previdenza, compagnia vita. Recentemente è nata anche UNIQA Life, dedicata allo sviluppo assicurativo vita del Gruppo Veneto Banca.
Il Gruppo opera con oltre 900 intermediari vita e malattie, di cui 230 operativi anche nei rami danni.
I premi raccolti dal Gruppo nel 2009 sono stati complessivamente 380 milioni.
Il Gruppo UNIQA è controllato interamente da UNIQA Versicherungen, società assicurativa leader del mercato austriaco.

DUAL Italia, costituita nel 2000, è specialista nelle  coperture assicurative  per la D&O (Directors & Officers Liability), per la   Responsabilità Civile dei liberi professionisti e dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.
DUAL Italia, che  gestisce l’intero ciclo di copertura dei rischi assicurativi, dalla loro sottoscrizione alla liquidazione dei sinistri fino alla riassicurazione,  rappresenta in esclusiva nel  mercato italiano la Società Arch Insurance Company (Europe) Ltd.
DUAL Italia è il terzo mercato di DUAL International nel Sud Europa a fronte di premi sottoscritti per 12 milioni di Euro nell’esercizio 2008-2009.
DUAL International è la holding delle agenzie di sottoscrizione del Gruppo Hyperion Insurance specializzata nell’offrire soluzioni assicurative per il mercato dei medi rischi. 
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades