FinanzaeDiritto sui social network
9 Dicembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Unigestion lancia un nuovo fondo, UD II

24 Aprile 2019 - Autore: Redazione


 Unigestion, società di gestione del risparmio, ha lanciato Unigestion Direct II (UD II), un nuovo fondo di direct private equity.

 La strategia del fondo è volta a costruire un portafoglio di investimenti diretti in piccole e medie imprese resilienti, sostenute da tendenze di luogo periodo. L'Ud II offre agli investitori un'esposizione a società di altissima qualità in settori che hanno una correlazione limitata alla crescita del Pil, come istruzione e sanità. Con un team composto da 49 professionisti di private equity, Unigestion fornisce opportunità di investimento diretto grazie alla sua rete di oltre 500 partner, tra cui gestori di fondi specializzati, fundless sponsor, esperti del settore e imprenditori. Unigestion è attiva sia in co-underwritten deals che colead/lead deals che porta avanti insieme a selezionati gestori di fondi di piccole e medie dimensioni, oltre a partner d’investimento in Europa, Nord America e Asia. Unigestion svolge un ruolo attivo durante la due diligence: nella maggior parte dei casi è in grado di definire condizioni favorevoli ai termini dell’operazione.

 “Il nuovo fondo diretto si basa su un prolungato track record di successi d’investimento in piccole e medie imprese. Investendo insieme a gestori di fondi specializzati e ad altri partner d’investimento, che non sono nei radar della maggior parte degli investitori, riteniamo di offrire un’esposizione ad un portafoglio di società davvero unico. L’UD II continuerà a seguire la strategia dei precedenti fondi diretti. Oltre a puntare su settori la cui crescita è guidata da tendenze a lungo termine, investiamo in società resilienti grazie a posizionamento di mercato, management e situazione finanziaria solidi ".  Ha dichiarato Christophe de Dardel, Head of Private Equity di Unigestion.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento











Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades