FinanzaeDiritto sui social network
12 Dicembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




UNA VOCE ITALIANA A TOKYO PER LA CONVENTION ANNUALE DELL'IBA

21 Ottobre 2014 - Autore: Redazione


L’annuale conferenza dell’International Bar Association (IBA) – l’associazione internazionale di avvocati più grande al mondo, con oltre 50.000 avvocati provenienti da più di 200 giurisdizioni – si svolge in questi giorni a Tokyo e vede la partecipazione tra i relatori degli avvocati Claudio Cocuzza e Alessandro Barzaghi, entrambi partner dello studio legale Cocuzza & Associati.

Ad accogliere gli oltre 6.000 delegati intervenuti, alla cerimonia di apertura erano presenti sia il Primo Ministro giapponese Shinzō Abe sia l’Imperatore Akihito con la consorte Michiko.
L’avvocato Claudio Cocuzza, Chair della Real Estate Committee di IBA, parteciperà nelle vesti di speaker al dibattito “Creating an appropriate compliance process” ove si discuterà della necessità di definire in modo univoco le procedure da seguire per rispettare la normativa, per rendere più snello e agevole l’assistenza fornita alle piccole e grandi imprese.

L’avvocato Alessandro Barzaghi interviene alla tavola rotonda “Luxury goods and brands, and real estate – a winning combination” in qualità di relatore e Chair della commissione “International Conventions and Trade Agreements” di IBA.
Barzaghi, inoltre, sarà moderatore del dibattito “David vs Goliath – the financial consumer and financial entities” nel quale si porrà l’attenzione sui consumatori analizzando le criticità normative e contrattuali che potrebbero affrontare, anche con l’analisi di alcuni casi pratici e cross-border.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades