ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
21 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Un workshop per analizzare la crisi finanziaria e i suoi impatti su Banche e Imprese

18 Novembre 2013 - Autore: Redazione

IFAF – Scuola di Finanza e Captha – School of Banking & Finance  proporranno un workshop che analizzerà la genesi e lo sviluppo della crisi finanziaria, concentrandosi sulle ripercussioni sugli istituti di credito e sulle aziende italiane,  in particolare sulle PMI.

L’intervento analizzerà gli effetti di Credit Crunch del 2009 e del 2011/12 chiarendone formazione e modalità di risoluzione. Verranno inoltre messe a confronto le strategie di reazione dei vari paesi europei ed extra europei per evidenziare le lacune ed i pregi dell’azione di politica economica italiana.

 

Specifica attenzione sarà dedicata all’avvento di Basilea III a seguito dell’emanazione nel Giugno 2013 della CRD IV. Istituti di credito ed aziende si troveranno, dal Gennaio 2014, ad affrontare nuove sfide dovute al richiesto rafforzamento di capitale che verrà richiesto agli Istituti di Credito al fine di scongiurare una nuova crisi finanziaria. Il workshop tenterà di capire se una cura così drastica farà guarire la nostra economia malata o ne costituirà il colpo ferale.

 

Il workshop sarà condotto da Ivan FOGLIATA, consulente e analista finanziario CIIA - AIAF, specializzato in Corporate Finance.  Docente IFAF – Scuola di Finanza, è CEO di Blue Lane Consulting, membro del Consiglio di Amministrazione di Alto Adige Banca e consulente di importanti studi legali in materia di contenziosi sui contratti derivati.

 

Il workshop si terrà il 27 novembre in via Chiossetto 20, a Milano, a partire dalle 10,30.

 

Sui siti di IFAF e di CAPTHA è possibile leggere il programma dettagliato e tutte le informazioni sull’evento.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades