directa
FinanzaeDiritto sui social network
13 Novembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




UBI International Open Day: l'hub internazionale che porta le aziende italiane nei mercati esteri più attivi

5 Novembre 2012 - Autore: Redazione


Dopo il successo degli ultimi due anni, torna l’UBI International Open Day, l’appuntamento organizzato da UBI Banca per stimolare le aziende italiane a perseguire l’internazionalizzazione come orientamento alla crescita.

L’edizione 2012, si presenta in una nuova formula avendo deciso di essere parte integrante della manifestazione SICUREZZA, organizzata da Fiera Milano dal 7 al 9 novembre nel quartiere di Rho. Anche quest’anno in un ampio spazio suddiviso per aree geografiche, le imprese potranno incontrare gli specialisti internazionali di UBI Banca affiancati da professionisti qualificati nell’ambito legale, tributario, amministrativo, provenienti da ogni parte del mondo.

Un’occasione unica per le aziende di incontrare a casa propria consulenti esperti che operano in diverse piazze internazionali, in grado di fornire preziose indicazioni su come affrontare i mercati esteri dell’Europa e dei Paesi del CIS, dell’Asia, del Sud America, del Nord Africa e del Medio Oriente.

L’UBI International Open Day prevede inoltre, all’interno del programma formativo di SICUREZZA, alcune tavole rotonde tematiche sui paesi BRIC, che vedranno la partecipazione dei Responsabili degli Uffici di Rappresentanza di UBI Banca nei paesi, nonché di alcuni imprenditori italiani che illustreranno le rispettive esperienze di internazionalizzazione.

 

La terza edizione milanese, dopo quelle di Bergamo e Brescia degli scorsi anni, dell’UBI International Open Day conferma la vocazione di UBI Banca ad affiancare le imprese italiane nei percorsi di crescita e sviluppo, accompagnandole verso i mercati esteri a maggiore potenzialità, non solo attraverso il sostegno finanziario, ma favorendo accordi di cooperazione con le istituzioni locali, attività di ricerca e di definizione di potenziali partners commerciali e industriali, consulenza legale per operazioni di joint venture e studi di fattibilità o ricerche di mercato. La partecipazione dei professionisti qualificati e la scelta di dare voce alle best practice italiane va proprio in questa direzione. 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades