FinanzaeDiritto sui social network
16 Giugno 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Trasformare ogni dipendente in potenziale venditore

18 Aprile 2011 - Autore: Fabio Speri - Strategic Leadership Coach & Trainer


Una delle difficoltà odierne per le organizzazioni sembra essere il coinvolgimento dei collaboratori nella realizzazione della Vision - Mission aziendale.

Le persone sempre di più vedono il lavoro solo come uno strumento per sopravvivere, soddisfare alcuni bisogni e desideri personali o per chi ne ha le possibilità, accantonare per realizzare propri sogni.

Questo porta la persona facente parte dell'organizzazione, a voler essere coinvolta solo in parte, alcune fedeli per carattere o principi, altre a livello professionale, altre ancora cercando di rimanere nei limiti della legalità.

Tutto questo spesso porta a generare tensioni tra la leadership e il collaboratore, portando entrambi a lottare attivamente o passivamente l'uno contro l'altro, focalizzando energie nella lotta (attacco e difesa) invece dell'unire abilità, doni, talenti per il buon successo dell'intera organizzazione.

Ecco che, un progetto che miri a stabilire un processo di cambiamento, con l'obiettivo di migliorare l'ambiente di lavoro, pertanto ad aumentare la motivazione di ogni singolo componente, può portare all'aumento dei profitti aziendali.

...per leggere l'intera testimonianza dell' Admiral     http://wp.me/p1ezi6-4M




            

Altri articoli scritti da Fabio Speri - Strategic Leadership Coach & Trainer

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades