directa
FinanzaeDiritto sui social network
21 Settembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




TAMBURI: EATALY SI QUOTERA' IN ITALIA

12 Novembre 2014 - Autore: Redazione


Lo ha affermato Giovanni Tamburi, patron di Tamburi I.P. (Tip), a margine del Milano Fashion Global Summit 2014 che si è tenuto oggi a Milano. Nel marzo scorso, Tip aveva acquistato per 120 milioni di euro una partecipazione del 20% nel capitale di Eataly, la società fondata da Oscar Farinetti attiva nella distribuzione e commercializzazione a livello globale di prodotti dell'eccellenza enogastronomica italiana.
Nei propositi del fondatore, Eataly dovrebbe sbarcare in Borsa tra il 2016 e il 2017.

"A settembre - ha poi aggiunto Tamburi parlando di una diversa operazione - siamo stati contattati da Warren Buffett e circa un mese fa i rappresentanti di Berkshire Hathaway sono venuti in Italia per discutere con noi di un'eventuale operazione insieme".

Il numero uno di Tip ha spiegato che si tratterebbe di un’operazione "at any value e che hanno discusso soprattutto di brand e tecnologie, le eccellenze in Italia".
Berkshire Hathaway, ha sottolineato Tamburi "in Europa non ha fatto quasi niente a causa dei timori in merito alla solidità dell'Unione Europea, della stabilità dell'euro, del fallimento della Grecia. Se ora il primo investitore del mondo vuole investire in Italia non è male" ha concluso - li ho visti seriamente convinti, sono molto ottimista".
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades