STUDIO SATTA & ASSOCIATI: ottiene una ordinanza positiva a favore di Edenred Italia srl per l'erogazione dei “bonus bebè” stanziati dalla Regione Lazio.

4 Ottobre 2012 - Autore: Redazione

Con una importante ordinanza il TAR Lazio ha confermato l’aggiudicazione ad Edenred Italia S.r.l. – rappresentata dallo Studio Satta & Associati - del servizio di realizzazione, personalizzazione, erogazione, monitoraggio e rendicontazione dei voucher sociali nell’ambito dell’iniziativa “bonus bebè” promossa dalla Regione Lazio.

 

I risultati della gara erano stati contestati da un concorrente, che ne aveva richiesto la sospensione in via cautelare, lamentando sia l’esistenza di vizi nella procedura di gara sia la valutazione della proposta della Edenred Italia S.r.l. come la migliore in gara. A sua volta la Edenred Italia S.r.l., assistita dagli avvocati Filippo Satta e Anna Romano, aveva contestato, proponendo ricorso incidentale, l’idoneità della ricorrente a svolgere un servizio che per la sua innovatività ed elevata complessità richiede doti di particolare professionalità.

 

Con tale decisione cautelare il TAR Lazio ha accolto integralmente la tesi della Edenred Italia S.r.l.  “Accogliamo con piacere l’ordinanza positiva del TAR Lazio perché grazie a questa decisione l’assegnazione dei “bonus bebè” nel Lazio alle famiglie aventi diritto è vicina”, ha affermato l’avv Anna Romano, partner dello Studio Satta e Associati. Effetto immeditato della pronuncia cautelare è quello di consentire la sottoscrizione del contratto tra Regione e la Edenred Italia S.r.l., dando così concretamente avvio al servizio.

 

L'iniziativa Bonus Bebè per i bambini nati nel 2011 fa parte degli interventi del Piano Famiglia 2011, promossi dalla Regione Lazio - Assessorato Politiche Sociali e Famiglia ha istituito. Le famiglie aventi diritto riceveranno un voucher di 450,00 euro da spendere negli esercizi convenzionati per far fronte alle necessità del nuovo arrivato. L'iniziativa intende sostenere concretamente la genitorialità, l'infanzia e la famiglia.

 

 

 

Lo Studio Satta & Associati, situato in Roma nella prestigiosa sede di Foro Traiano, è stato fondato nel 1972 da Filippo Satta, name partner dello Studio, già professore ordinario di diritto amministrativo presso l’Università degli studi di Roma ‘La Sapienza’ e autore di numerose pubblicazioni. Lo Studio figura ai primi posti delle graduatorie delle principali directories internazionali (Chambers e Legal500) in materia di diritto pubblico.

 

 

Lo Studio si compone di una decina di professionisti che, sotto la guida dello stesso Professor Satta e del socio avv. Anna Romano, offrono assistenza legale giudiziale e stragiudiziale nelle diverse branche del diritto pubblico, quali contratti e servizi pubblici, infrastrutture, comunicazioni, ambiente, acque ed energia, procedimenti amministrativi e di fronte ad autorità amministrative indipendenti.

 

 

Lo Studio dedica grande attenzione ai profili economici e al loro riflesso sull’analisi giuridica. Contribuisce, anche attraverso gli approfondimenti del gruppo di ricerca coordinato da Anna Romano, ad ApertaContrada (www.apertacontrada.it), rivista on line che si occupa di diritto, economica e società, diretta da Filippo Satta e Pierluigi Ciocca (già Vicedirettore Generale della Banca d’Italia).”.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades