FinanzaeDiritto sui social network
12 Dicembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




SIMMONS & SIMMONS CON MEDMAR S.p.A. VINCE AL TAR LAZIO CONTRO L'AGCM

24 Ottobre 2012 - Autore: Redazione

Roma, 24 ottobre 2012 – Simmons & Simmons, con l’avvocato Flora Santaniello, ha assistito con successo la società Medmar S.p.A., società a suo tempo attiva nel settore dei servizi di agenzia marittima, nel procedimento dinanzi al TAR Lazio contro l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Con dispositivo pubblicato il 23 ottobre 2012, infatti, la Prima Sezione del Tar Lazio ha annullato la decisione con la quale l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, all’esito di un procedimento istruttorio avente ad oggetto una presunta intesa riguardante la fissazione dei corrispettivi dei servizi agenziali, aveva inflitto multe complessive per oltre 4 Milioni di Euro ad una serie di imprese, fra le quali Medmar S.p.A., per violazione dell’articolo 101 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea.

Il procedimento era stato avviato a seguito della proposizione di una domanda di clemenza da parte della società Maersk, poi seguita dalla società Hapag Lloyd.

Nel medesimo procedimento, lo Studio, con gli avvocati Filippo Fioretti e Ernesto Pignataro, aveva prestato assistenza alla società Thos.Carr S.r.l. (che aveva poi deciso di non presentare ricorso amministrativo) e, con l’avvocato Santaniello, era riuscito a far estromettere la società Medmar Tramp S.r.l. per essere la stessa estranea al mercato rilevante.

Le motivazioni della sentenza saranno pubblicate nel corso delle prossime tre settimane.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades