xm zero
FinanzaeDiritto sui social network
18 Novembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




SHEARMAN & STERLING A FIANCO DI CREDIT SUISSE, BARCLAYS E CITIGROUP NEL FINANZIAMENTO DELL'ACQUISIZIONE DA PARTE DI GTECH DI INTERNATIONAL GAME TECHNOLOGY PER $4.7 MILIARDI

21 Luglio 2014 - Autore: Redazione


Shearman & Sterling ha assistito Credit Suisse, Barclays e Citigroup in qualità di lead arrangers nel finanziamento dell'acquisizione da parte di GTECH di International Game Technology per un valore di $4,7 miliardi.

Ai sensi di tale accordo, International Game Technology (IGT) e GTECH confluiranno in una holding di nuova costituzione di diritto inglese (NewCo). Per ogni azione ordinaria di IGT, gli azionisti riceveranno $13,69 in contanti e 0,1819 azioni di NewCo (salvo relativi aggiustamenti) per un importo complessivo di $18,25 per azione.

Per ogni azione detenuta, gli azionisti di GTECH riceveranno 1 azione della Newco. Il valore complessivo dell'operazione è di circa $6.4 miliardi considerato l'indebitamento netto di circa $1,75 miliardi di IGT.

La nuova società avrà sede nel Regno Unito, sedi operative a Las Vegas, Providence e Roma e sarà quotata presso il New York Stock Exchange. Le azioni di IGT continueranno ad essere scambiate sul NYSE e le azioni di GTECH continueranno ad essere scambiate sui mercati di Borsa Italiana.

Al termine dell’operazione IGT e GTECH possiederanno circa il 20% e l’80% delle azioni ordinarie della nuova società con De Agostini – socio di maggioranza di GTECH – che controllerà circa il 47% delle azioni ordinarie.

Il closing dell'operazione, già approvata dai consigli di amministrazione delle due società, è atteso per i primi mesi del 2015 ed è soggetto all'approvazione delle autorità antitrust e delle autorità sul gioco d'azzardo nonché all'approvazione degli azionisti di entrambe le società. GTECH potrà recedere dall'operazione anche nel caso di esercizio di diritti di recesso da parte di azionisti rappresentanti più del 20% del capitale sociale.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades