xm zero
FinanzaeDiritto sui social network
20 Agosto 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




SEMPLA ENTRA NEL GRUPPO GFT Si consolida un Gruppo IT leader in Europa per il settore Bancario, Finanziario e Assicurativo

4 Giugno 2013 - Autore: Redazione


Milano, 31 Maggio 2013 - Sempla, uno dei più importanti player nell’area dei servizi di business e IT consulting, annuncia di aver siglato un accordo finalizzato all’ingresso della società nel Gruppo GFT Technologies AG, provider mondiale di soluzioni IT per il settore finanziario, bancario e assicurativo.

 

Nel mercato dei servizi e delle soluzioni IT, l'operazione dà vita a un “glocal” player leader del settore con una presenza mondiale di circa 2000 dipendenti e un assetto ancora più competitivo. 

 

GFT e Sempla vantano, infatti, un mix complementare di competenze e questa intesa rafforza la capacità di fornire un supporto ancora più esteso e qualificato.

 

“L’industria dei servizi globali IT sta vivendo da anni un’importante fase di consolidamento e Sempla vuole giocare un ruolo chiave in questo scenario di forte evoluzione. Le sinergie con GFT sono significative e ci consentiranno nuove opportunità per ampliare il nostro business e per sviluppare sinergie su vasta scala - dichiara Alfio Puglisi, Amministratore Delegato di Sempla - Proseguiamo il nostro percorso di sviluppo nel mercato e sono certo che l’ingresso nel Gruppo GFT sarà un grande successo dando ulteriore valore ai nostri clienti attuali e futuri”.

 

“Il portafoglio di Sempla si integra alla perfezione con i prodotti della nostra Divisione GFT Solutions – afferma Ulrich Dietz CEO GFT - vediamo, pertanto, interessanti opportunità di business per i nostri clienti ed insieme diventeremo il player leader in Europa nella proposta di soluzioni IT per il settore Bancario e Finanziario”. 

“L’ingresso di Sempla nel Gruppo GFT- prosegue Ulrich Dietz - rappresenta una delle pietre miliari della nostra strategia di crescita poiché ci consente, forti del team italiano di circa 500 professionisti, di stabilire una solida presenza anche in Italia, ossia nel quarto mercato IT più grande in Europa”.


 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades