fxdemo
FinanzaeDiritto sui social network
22 Novembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Russia, Pil stabile all'1,3% nel primo trimestre

18 Giugno 2018 - Autore: Redazione


Il prodotto interno lordo della Russia è cresciuto dell'1,3% anno su anno nel primo trimestre. Il dato risulta in linea con il consenso del mercato e anche con il periodo precedente. Guardando il trend questo è il sesto trimestre di crescita rettilineo dopo due anni di contrazione.

La Banca di Russia ha recentemente abbassato la sua stima della crescita annuale del PIL per il primo trimestre all'1,3-1,5%, dall'1,5 all'1,8% precedentemente stimato, a causa dell'indebolimento dell'attività commerciale nel mese di marzo in condizioni climatiche insolite. Mentre le basse temperature hanno contribuito alla crescita della produzione di energia termica ed elettrica, sostenendo la produzione industriale nel suo complesso. Inoltre, il fredo ha portato a una riduzione del volume di lavori a contratto in costruzione, che ha interessato gli investimenti in immobilizzazioni.

La banca centrale prevede inoltre un rallentamento della crescita del PIL dell'1-1,4% nel secondo trimestre del 2018.

Passando ai dati storici, negli ultimi 5 anni il valore massimo annuale del Pil trimestrale russo del 2,5% è stato raggiunto a settembre dell’anno scorso, invece il minimo di -4,6% risale a settembre del 2015.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento




Tag

finanza 









Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades