directa
FinanzaeDiritto sui social network
24 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




ROTHSCHILD&CIE GESTION DA' IL BENVENUTO A PAULE ANSOLEAGA ABASCAL

10 Novembre 2014 - Autore: Redazione


Rothschild & Cie Gestion, la società  - basata a Parigi - del Gruppo francese Rothschild focalizzata sull’attività di asset management e sulla consulenza per investitori istituzionali e intermediari finanziari, a poco più di un anno dall’apertura dell’ufficio milanese guidato dal Alessio Coppola, allarga il team dedicato alla clientela italiana con Paule Ansoleaga Abascal per l’ulteriore sviluppo del business.

Paule Ansoleaga Abascal, 34 anni, può contare su una profonda conoscenza del mercato, soprattutto italiano, grazie a più di otto anni di lavoro in importanti banche specializzate negli investimenti e in prodotti di risparmio gestito.
Laureata in Ingegneria Industriale alla Deusto University di Bilbao e con un MBA conseguito a Parigi, dopo una prima esperienza in Iberdrola e in Accenture, entra nel 2006 in Bloomberg presso la sede di Londra in qualità di analista finanziario. Dal 2007 al 2011 lavora per Bank of America Merrill Lynch nella divisione Global Markets, sempre a Londra, prima come responsabile di un gruppo di clienti istituzionali del Sud Europa (inclusa l’Italia) tra cui asset manager e private bank ai quali fornisce soluzioni su misura innovative attraverso prodotti strutturati, e dopo come responsabile dello sviluppo ulteriore della zona e della clientela istituzionale chiave.

Nel gennaio del 2012 si trasferisce a Lugano per rivestire il ruolo di marketing e relationship manager in Banca Zarattini, in particolar modo per la clientela italiana e svizzera.

Obiettivo di Rothschild & Cie Gestion è quello di sviluppare ulteriormente il business dell’asset management in Italia puntando su relazioni di lungo periodo con i propri clienti e contando su una gamma di fondi comuni di investimento (azionari e obbligazionari corporate area euro e strategie multiasset globali) di estrema qualità e pluripremiate in Europa. Anche quest’anno Rothschild & Cie Gestion è tra le tre migliori società di gestione in Francia e al primo posto come migliore gestione diversificata secondo i Corbeilles Mieux Vivre Votre Argent 2014.

Il successo di Rothschild & Cie Gestion è frutto delle scelte attive di portafoglio coerenti con la filosofia d’investimento high conviction del team di gestione altamente qualificato – 40 tra fund manager, analisti ed economisti – e di lunga esperienza.

“Con l’ingresso di una professionista come Paule, siamo convinti di poter dare un’accelerazione importante alla nostra attività in Italia.”, ha dichiarato Alessio Coppola, Country Manager per l’Italia di Rothschild & Cie Gestion. “In questo primo anno di attività abbiamo raggiunto ottimi risultati, grazie a partnership importanti come quella con Zurich, ed allo sviluppo sui clienti istituzionali. L’Italia è un mercato altamente competitivo ed i clienti italiani sono costantemente alla ricerca di qualità e professionalità, entrambe caratteristiche che contraddistinguono il gruppo Rothschild da generazioni. Entro la fine dell’anno, i nostri fondi verranno registrati in Italia per la distribuzione anche agli investitori retail e annunceremo importanti accordi di distribuzione con primarie Banche Italiane.”
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades