Stocks it
FinanzaeDiritto sui social network
21 Agosto 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




PERCHE' UNA START UP, PERCHE' ADESSO

22 Febbraio 2013 - Autore: Redazione


 Milano, 21 Febbraio 2013 - Si è tenuto martedì 19 febbraio a Milano l’evento organizzato da The Next Step “Perchè una start up, perchè adesso” al quale sono intervenuti Federico Grianti, CEO di The Next Step e Andrea Solimene, startupper e business consultant.

 

Numerosi i giovani aspiranti startupper presenti in sala e oltre 50 le persone che hanno invece assistito alla serata in diretta dal web, durante la quale si è discusso delle motivazioni che spingono molti giovani e meno giovani ad avviare una start up oggi, delle competenze richieste e dei vantaggi che ne derivano.

 

Federico Grianti, CEO e fondatore di The Next Step ha illustrato le fasi di avvio di una start up, gli errori da evitare e gli elementi essenziali per trasformare il proprio sogno nel cassetto in una realtà vincente sul mercato. Ha parlato poi Andrea Solimene, business consultant ma soprattutto startupper che sta vivendo in prima persona la realizzazione del suo sogno imprenditoriale.

 

Una serata ricca di spunti, durante la quale sono stati presentati anche i nuovi percorsi formativi che The Next Step dedica a tutti coloro che vorrebbero avviare la loro start up.

 

PERCORSO “Dall’intuizione alla start up”

6 moduli da 1 weekend ciascuno durante i quali, partendo dall’analisi dei bisogni e delle opportunità si arriverà alla definizione delle linee guida per la creazione del business plan e all’acquisizione di una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità imprenditoriali. Dal 13 aprile al 19 maggio 2013.

Iscrizioni entro il 31 marzo.

 

 

CORSO “START 2DAY”

Il corso parte dall’esperienza di ex start-up per guidare i nuovi imprenditori nell’avvio della loro attività trasformando un’idea di business in un’opportunità d’impresa. Il corso vuole aiutare gli imprenditori del futuro a ragionare fuori dagli schemi e seguire un’impostazione strategica aiutandoli a evitare gli errori più comuni e a cogliere le opportunità del mercato.

Date: 22 – 23 Marzo; 18 – 19 Aprile; 16 – 17 Maggio 2013.

Iscrizioni entro la settimana precedente.

 

Per informazioni e iscrizioni ai corsi:

info@thenextstep.it

02 3656 9006





            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades