FinanzaeDiritto sui social network
16 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




PAVIA E ANSALDO CON CLESSIDRA NELL'ACQUISIZIONE DI EUTICALS

13 Aprile 2012 - Autore: Redazione


 Milano, 13 aprile 2012 - Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Clessidra nell’operazione di ingresso in Euticals, società chimico-farmaceutica produttrice di principi attivi con oltre 200 milioni di euro di fatturato. Clessidra diventa il primo azionista di Euticals con una quota di maggioranza relativa ed è affiancato dai partner finanziari Mandarin Capital Partners, Private Equity Partners e Idea Capital oltre che dalle famiglie Poli e Carinelli, da Guido Puricelli e dal management guidato dal presidente e a.d. Maurizio Silvestri. Clessidra e i fondi sono complessivamente titolari di circa l'80% del capitale. L'operazione ha trovato anche il consenso del pool di banche che già finanziavano la società (Banca Imi, Banca Popolare di Milano, Ge Capital Interbanca e Mediocreval) che hanno rafforzato il proprio supporto creditizio.

Hanno assistito Clessidra i partner Roberto Zanchi e Mia Rinetti (in foto) e il senior associate Carlo Trucco.

Mandarin Capital Partners è stata assistita da R&P Legal con il partner Claudio Elestici, il senior associate Carlo Amari e l’associate Nicola Carù mentre Private Equity Partners e Idea Capital sono state assistite dallo Studio Simmons & Simmons con il partner Marco Franzini e la senior associate Bernadetta Troisi. Simmons & Simmons ha assistito anche le banche finanziatrici con il partner Davide D’Affronto, il senior associate Alessandro Elisio e le junior associate Maria Ilaria Griffo e Rossana Bellina.

Lo studio legale Pavia e Ansaldo, che nel 2011 ha celebrato i 50 anni di attività, presta assistenza e consulenza ad aziende, istituti di credito ed enti pubblici, italiani e stranieri, nei diversi settori della loro attività. Lo studio, che conta circa 150 professionisti, ha sedi a Milano, Roma, Bruxelles, Mosca, San Pietroburgo e Tokyo.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades