FinanzaeDiritto sui social network
23 Agosto 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Ottimi risultati per l'ultimo fondo obbligazionario a scadenza targato Anima SGR

10 Luglio 2012 - Autore: Redazione


 Continua il successo dei prodotti “chiavi in mano” di ANIMA: in appena un mese dal lancio, il nuovo fondo Traguardo 2017 Cedola 4 II, in collocamento presso oltre 30 partner distributivi fino al prossimo 31 agosto, ha già raccolto fra i risparmiatori oltre 150 milioni di Euro.

Il fondo è particolarmente adatto per avvicinarsi al mondo del risparmio gestito perché permette di coniugare la semplicità e le peculiarità tipiche delle obbligazioni – vale a dire scadenza predefinita e flussi cedolari - con il valore aggiunto della gestione professionale ANIMA.

 

LE CARATTERISTICHE

Come i precedenti fondi obbligazionari a scadenza presenta tre caratteristiche:

                        Un orizzonte temporale predefinito: come per un’obbligazione tradizionale è stato fissato al 31 maggio 2017 e una volta raggiunta la scadenza avviene un passaggio automatico verso fondi di natura monetaria/obbligazionaria;

                        La distribuzione di cedole periodiche: il fondo prevede tre cedole prefissate pari al 4% della quota iniziale di collocamento di 5 euro e un’ultima variabile, in funzione dei risultati di gestione;

                        Una opportunità di sottoscrizione limitata dal 1 giugno al 31 agosto 2012.

 

IL VALORE AGGIUNTO DELLA GESTIONE ANIMA

ANIMA Traguardo 2017 Cedola 4 II rappresenta la risposta per i risparmiatori che cercano la semplicità di un’obbligazione, ma con il valore aggiunto della gestione professionale, che si esprime attraverso:

                        un’attenta selezione dei titoli su cui puntare;

                        un rigoroso controllo del rischio;

                        un portafoglio opportunamente diversificato (per tipologia di emittente, settore industriale e area geografica), costruito su titoli che scadono mediamente tra 5 anni.

 

Il fondo investe principalmente in un paniere ben diversificato di obbligazioni governative e societarie di tutto il mondo ad elevato merito di credito, denominate in Euro e non, tendenzialmente senza rischio di cambio. Inoltre, il portafoglio può investire una parte (non superiore al 30%) in obbligazioni societarie ad elevata redditività (cosiddette “high yield”), in titoli di Paesi Emergenti e in obbligazioni convertibili.

IL MINI-SITO DEDICATO

ANIMA ha sviluppato una sezione dedicata all’interno del proprio sito Internet, consultabile all’indirizzo http://www.animasgr.it/IT/AnimaTraguardo2017Cedola4II, in cui sono a disposizione:

                        Il video di presentazione del prodotto

                        Le informazioni chiave per gli investitori (KIID)

                        L’elenco dei collocatori 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades