corporatecounsel
FinanzaeDiritto sui social network
19 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




ORRICK, SIMMONS E GOP NELLA VENDITA DI SALOV

16 Dicembre 2014 - Autore: Redazione


E’ stata perfezionata ieri la seconda ed ultima fase dell’acquisizione da parte del Gruppo cinese Bright Food, tramite la propria controllata Shanghai Yimin n° 1 Food (Group), di una partecipazione di maggioranza assoluta dallo storico Gruppo oleario toscano Salov, proprietario dei marchi Sagra e Filippo Berio. Con la chiusura di questa operazione il Gruppo Bright Food detiene il 90% del capitale sociale di Salov, mentre Alberto Fontana, storico azionista della società, mantiene il 10% della stessa e avrà il ruolo di CEO del gruppo, allo scopo di accompagnare Salov in una nuova fase di sviluppo del business in continuità rispetto alle azioni del precedente management.
I venditori, appartenenti alla famiglia Fontana, sono stati assistiti dagli studi legali Simmons&Simmons e Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.

Orrick ha assistito i compratori con un team composto dal partner e co-office leader di Milano Guido Testa, da Jeffrey Sun, partner di Shanghai, dai senior associate Emanuela Longo e Filippo Cristaldi, dall’of counsel Alessandra Quattrini e dal trainee Filippo Piva.
 
Per Simmons & Simmons il team è stato coordinato dal partner Daniela Sabelli, con il supporto del senior associate Gianmaria Fontanin Coletti.
 
Per Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, il team è stato coordinato dal partner Ilaria Maria Placco e composto dal Counsel Gherardo Cadore e dall'associate Valerio Vaccarone. Il team si è avvalso anche del supporto del nuovo ufficio di Hong Kong coordinato dal Resident Partner Stefano Beghi.
 
L’operazione è stata premiata dalla Fondazione Italia Cina lo scorso 27 novembre nell’ambito dei China Awards 2014, nella categoria Top Investors in Italy.
Leader di mercato negli Stati Uniti e nel Regno Unito con i brand Sagra e Filippo Berio, il gruppo Salov opera nella produzione e vendita di olio di oliva, olio di semi e prodotti correlati, vanta un giro d'affari di 300 milioni di Euro ed è presente in oltre 60 Paesi. Bright Food è il secondo più importante gruppo alimentare cinese e ha focalizzato la sua strategia di crescita principalmente sull’acquisizione di aziende operanti nel settore food che rappresentano l’eccellenza nel mondo.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades