Norton Rose con BEI per un finanziamento di €28m a Grimaldi (Napoli)

10 Dicembre 2012 - Autore: Redazione

Lo studio legale internazionale Norton Rose ha assistito la Banca europea per gli investimenti (“Bei”) in un’operazione di finanziamento di 28 milioni di euro che verrà erogato dalla Bei a Intesa San Paolo S.p.A. (“Intesa San Paolo”) come funding del finanziamento concesso da Intesa San Paolo al Gruppo Grimaldi per l’acquisto della nave Eurocargo Ravenna, costruita dal cantiere coreano Hyundai Mipo di Ulsan. L’operazione rientra nel progetto «Autostrade del Mare», promosso dalla Commissione europea e supportato dalla Bei, che mira a decongestionare la rete stradale grazie al trasferimento del traffico merci dalla strada al mare e a ridurre l’inquinamento atmosferico.

 

L’Eurocargo Ravenna è una nave ro-ro (roll-on/roll-off), unità tecnologicamente all’avanguardia, che abbina bassi consumi energetici a un’ottimizzazione della tipologia e quantità di merce trasportata. La nuova unità è stata consegnata al Gruppo Grimaldi e sarà impiegata nella rete di Autostrade del Mare nel Mediterraneo.

 

Il team di Norton Rose è stato guidato dall'avv. Gennaro Mazzuoccolo, partner presso la sede di Milano ed esperto in shipping finance e coadiuvato dall’avv. Mario Rondinella.  




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades