FinanzaeDiritto sui social network
21 Giugno 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Nordea Asset Management, il fondo climatico ha superato il miliardo di euro

24 Aprile 2019 - Autore: Redazione


Nordea Asset Management ha annunciato che il Nordea Global Climate and Environment Fund ha superato il miliardo di euro di masse gestite.

 Il Fondo è una soluzione di investimento azionaria a tema sostenibile che mira a beneficiare di un trend globale e di lungo periodo per generare rendimenti interessanti.

 Il Fondo si concentra nel crescente universo delle aziende che contribuiscono a fornire soluzioni dedicate al mutamento e al deterioramento ambientale. L’attenzione viene rivolta infatti su tre aree: efficientamento di risorse, protezione ambientale ed energie rinnovabili.

 «Scegliamo compagnie solide che sviluppano soluzioni climatiche che arrecano benefici ai clienti e all’ambiente contribuendo a spingere il mondo nella giusta direzione. Sempre più compagnie stanno esplorando queste tipologie di soluzioni, aprendo la strada a incredibili opportunità di investimento». Ha affermato Henning Padberg, co-manager del Fondo.

 Da più di un decennio Padberg gestisce questo fondo assieme a Thomas Sørensen; il Team applica un approccio bottom-up e “high-conviction”, detenendo quote di società spesso non incluse nei tradizionali benchmark azionari globali. «Gli investitori e le società stanno acquisendo maggior sensibilità nei confronti delle sfide climatiche. Al contempo però non vogliono sacrificare il rendimento. Questo Fondo offre una soluzione a questo dilemma, essendo stato concepito innanzitutto per generare alfa investendo in aziende che utilizzano talento e innovazione per fare la differenza». Ha dichiarato Christophe Girondel, Global Head of Institutional e Wholesale Distribution di Nordea Asset Management.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades