ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
15 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




NEUBERGER BERMAN LANCIA IL FONDO EUROPEAN HIGH YIELD BOND

29 Luglio 2014 - Autore: Redazione


Neuberger Berman, uno dei principali asset manager a livello globale controllato dai suoi dipendenti, annuncia il lancio del fondo European High Yield Bond.

Il fondo mira a capitalizzare delle opportunità insite nel mercato del debito societario in Europa, ampio ed in crescita, focalizzandosi su società di grandi dimensioni con alta liquidità, accesso al capitale ed un flusso di cassa stabile o in miglioramento, evitando quei titoli che soffrono di più o che hanno un potenziale di fallimento più elevato, analogamente a quanto avviene nella selezione dei titoli dei fondi ad alto rendimento di Neuberger Berman negli Stati Uniti. Il fondo è costituito da grandi emittenti liquidi classificati BB o B, con un uso opportunistico di BBB e CCC. Le partecipazioni sono diversificate su una media di 20-25 settori e 75-100 emittenti.

Il gestore responsabile è Andrew Wilmont, entrato nella società ad aprile di quest’anno per sviluppare la gamma europea ad alto rendimento di Neuberger Berman. Il fondo sarà co-gestito da Martin Rotheram e Dan Doyle. I gestori possono contare su circa 40 esperti valutari e analisti della società in tutto il mondo dedicati all’obbligazionario non-investment grade, che fanno parte del più ampio team obbligazionario che abbraccia sia il credito investment grade sia non-investment grade e gestisce 100 miliardi di dollari. Il team applica un processo disciplinato e ripetibile ideato per capitalizzare delle opportunità e limitare il rischio.

“Il mercato societario europeo rimane in salute e continueranno ad affacciarsi nuovi emittenti per effetto della disintermediazione delle banche europee. Con un universo investibile in espansione, è essenziale disporre di un grande team dedicato alla ricerca come quello di Neuberger Berman, che consenta di trovare opportunità per i nostri clienti”, commenta Andrew Wilmont.

Marco Avanzo-Barbieri, responsabile per l’Italia di Neuberger Berman, aggiunge: “I clienti ci hanno dato credito negli Stati Uniti sostenendo le nostre strategie high yield, senior bank loans e private debt; vediamo questa introduzione come un’ulteriore evoluzione della nostra piattaforma obbligazionaria, in particolare nel momento in cui il mercato europeo ad alto rendimento continua ad intensificarsi”.


 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades