fxdemo
FinanzaeDiritto sui social network
13 Novembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




MC-LINK: FINALIZZATO ACCORDO CON GRUPPO BANCARIO ICCREA PER FORNITURA SERVIZI DI RETE INNOVATIVI

20 Marzo 2015 - Autore: Redazione


MC-link, operatore attivo nel mercato delle comunicazioni elettroniche e, più specificamente, trasmissione dati, telefonia, accesso ad Internet, servizi di data Center e Cloud, rende noto di aver sottoscritto un accordo annuale con il Gruppo Bancario Iccrea per la fornitura di circuiti a livello di collegamento (Layer 2) e di rete (Layer 3), che prevedono l'erogazione di servizi rilasciati su accessi ottici proprietari.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo raggiunto con un gruppo bancario di così elevato standing”, ha dichiarato l’amministratore delegato di MC-link, Cesare Veneziani. “Questa collaborazione segue altre due commesse di servizi di alto profilo con Vittoria Assicurazioni e un altro primario gruppo assicurativo italiano che stiamo già servendo. In particolare, il secondo progetto, è di ampio respiro e rientra in un rapporto di fornitura continuativa di servizi gestiti ICT, servizi di web-farm (in modalità private cloud) e disaster recovery forniti in collaborazione con il nostro azionista Dedagroup capofila di questo progetto. Ciò conferma un consolidamento del posizionamento di MC-link su una fascia di mercato sempre più alta”.

I servizi erogati al Gruppo Bancario Iccrea, che mettono in comunicazione le sedi di Roma e Milano, contribuiscono ad un progetto di consolidamento e modernizzazione della infrastruttura IT del Gruppo. Le capacità configurate sui servizi di trasporto di tipo Layer 2 in ambito geografico (WAN) raggiungono bit-rate pari ad 1Gbps, mentre le capacità dei servizi di accesso a Internet raggiungono bit-rate pari ad 300Mbps. Tutti i servizi logici Layer 2, che permettono il trasferimento affidabile dei dati attraverso il sottostante canale fisico, sono rilasciati in modo trasparente e conferiscono all'utente finale la massima flessibilità e discrezionalità nella gestione del proprio traffico dati. Le soluzioni adottate prevedono l'impiego di apparati CISCO Metro Ethernet di ultima generazione.

Il portafoglio di servizi MC-link rilasciati al Gruppo Bancario Iccrea si completa di accessi per l'instradamento e l'indirizzamento dei dati attraverso il percorso di rete più appropriato (Layer 3) configurati per la gestione del traffico Internet. I servizi Internet sono rilasciati sul sito di produzione principale e sul sito di Disaster Recovery e Business Continuity del Gruppo Bancario Iccrea. Gli accessi Internet sono diversamente instradati verso i poli di Roma e Milano e verso i NAP nazionali (NAMEX e MIX) per garantire un profilo di eccellente performance e ridondanza logica del servizio. Inoltre MC-link ha svolto il ruolo di LIR per l'espletamento di tutte le procedure necessarie alla qualifica del Gruppo Bancario Iccrea presso il RIPE, ente europeo per il coordinamento amministrativo e tecnico delle attività relative a Internet, finalizzate all'ottenimento dello status di Autonomous System (A.S.).
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades