Stocks it
FinanzaeDiritto sui social network
26 Gennaio 2020  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




MAKE A CHANGE E THE HUB INSIEME A FA' LA COSA GIUSTA!

11 Marzo 2011 - Autore: Redazione


25-27 marzo 2011

Fieramilanocity

Viale Scarampo, 14

Milano

 

Make a Change parteciperà in collaborazione con The Hub alla 7a edizione di Fà la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si svolgerà presso Fieramilanocity dal 25 al 27 marzo 2011.

 

Si tratta di una collaborazione fortemente complementare tra le due realtà: Make a Change si occupa dello sviluppo e dell’applicazione di modelli di business sociale che siano sostenibili sul mercato italiano e The Hub è una rete internazionale di spazi fisici dove imprenditori sociali, creativi e professionisti possono accedere a risorse, avere idee innovative, sviluppare relazioni utili, individuare opportunità di mercato.

 

All’interno della fiera verrà predisposto un “salotto” di “light counselling” dove gli esperti di Make a Change e The Hub forniranno informazioni e supporto in diverse aree di competenza legate al fare impresa sociale.

 

Su appuntamento i partecipanti della fiera potranno quindi ottenere gratuitamente consigli ed informazioni in merito alle seguenti tematiche:

 

1.      Come sviluppare nuovi progetti di imprenditoria sociale 

2.      Le principali scelte normative relative all’impresa sociale

-    Aspetti societari e contrattuali

-    Aspetti giuslavoristici

3.      Supporto finanziario alle imprese con finalità sociale 

4.      Come comunicare nel sociale 

5.      Le risorse manageriali nelle cooperative e nelle imprese  sociali: matching tra   domanda e offerta 

6.   Come svilupparsi eticamente sul mercato, attraverso la CSR 

 

Fa la cosa giusta! sarà un’occasione importante per far conoscere l’organizzazione e il funzionamento del neo-movimento Make a Change e le attività sviluppate in collaborazione con The Hub. In particolare, l’obiettivo di Make a Change e The Hub durante questi tre giorni è di confrontarsi con le realtà sostenibili italiane presenti in fiera per “fare rete” ed individuare insieme nuove strade e nuove progettualità per un’economia solidale e responsabile.

 

Oltre ai temi indicati, durante la fiera si potranno anche ricevere ulteriori informazioni sulla seconda edizione del concorso “Il più bel lavoro del mondo” promosso da Make a Change a cui sarà possibile iscriversi fino al 31 marzo 2011 registrandosi gratuitamente sul sito www.makeachange.it.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento











Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades