ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
13 Dicembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




M&A: TREVISAN & CUONZO A FIANCO DI HENESIS SRL, ACQUISITA DA CAMLIN GROUP

15 Ottobre 2014 - Autore: Redazione


La sede di Parma dello Studio Trevisan & Cuonzo ha affiancato la Pmi italiana Henesis Srl nel processo di acquisizione da parte di Camlin Group, multinazionale nordirlandese leader nel settore ingegneristico e tecnologico.
Lo Studio legale rimarca così il suo ingresso nel mercato della consulenza nelle trattative M&A e conferma il suo forte interesse e orientamento nei confronti delle aziende ad alto valore tecnologico, rafforzando la sua mission di ‘Studio per l’Impresa Innovativa’, lanciata lo scorso anno con il progetto 4Innovation®.

Henesis, fondata nel 2007 come spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, è una PMI parmense ad alto tasso di Ricerca e Sviluppo, che opera nel campo della percezione artificiale, in molteplici settori dell’area dei sistemi intelligenti per la raccolta e l’elaborazione avanzata dell’informazione. L’operazione, curata per conto di Henesis dall’Avvocato Sasha Picciolo dello Studio Trevisan & Cuonzo, ha portato Camlin Group ad acquisire il 100% dell’azienda italiana.

“Nel 2012 Henesis è stata scelta dal MIT Technology Review come una delle 12 aziende italiane più innovative e tra le 5 migliori start-up del Paese - dichiara l’Avv. Sasha Picciolo di Trevisan & Cuonzo. - È un segnale importante che dimostra come l’Italia possieda un grandissimo potenziale di innovazione che deve solo essere aiutato ad emergere: Made in Italy vuol dire know-how, qualità di marchi, brevetti e competenza innovativa”.

“Henesis, anche se acquisita da un gruppo internazionale, resterà presso la sua sede di Parma e continuerà a crescere in Italia, arricchendo il contesto territoriale in cui opera - continua l’Avv. Picciolo – Questo dimostra che fare innovazione nel nostro Paese è possibile e che gli Italiani eccellono anche in questo settore. Il nostro Studio continuerà a fornire alle aziende il proprio supporto, anche attraverso il progetto 4Innovation®, perché vogliamo ancora una volta scommettere sul loro talento, la loro creatività e la loro capacità di rilanciare il tessuto imprenditoriale nazionale”.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades