FinanzaeDiritto sui social network
21 Agosto 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Leone Film Group S.p.a. firma accordo pluriennale con Amazon Prime Video

12 Febbraio 2019 - Autore: Redazione


 

Leone Film Group (“Lfg”) annuncia un accordo commerciale pluriennale con Amazon Prime Video.Tutti i nuovi film distribuiti da Lfg nelle sale cinematografiche nei prossimi due anni e mezzo verranno trasmessi in esclusiva su Prime Video in Italia.

 

La società, fondata nel 1989 da Sergio Leone, è quotata al mercato Aim Italia dal 2013, ed è attiva nella distribuzione e produzione cinematografica.

 

L’accordo farà aumentare sia il valore della prima finestra di sfruttamento Pay-Tv che il valore della library di proprietà.

 

Col significato di pay-tv che cambia rapidamente, e gli utenti che richiedono contenuti di sempre maggior qualità, siamo orgogliosi di avviare questa partnership con Amazon la cui missione è quella di far arrivare i migliori contenuti ad un pubblico sempre pronto a scoprire nuovi prodotti audiovisivi di altissimo livello” ha commentato Andrea Leone, presidente della società.

 

 

 

Reazione del mercato

 

 

 

Il titolo ha reagito positivamente alla notizia. Nel momento in cui si scrive scambia a 4,9 euro +6,52% rispetto alla seduta precedente.

 

 

 

Analisi grafica del titolo

 

 

 

Il titolo si trova all'interno di una tendenza laterale compresa tra 4,45 euro e 5,26 euro che perdura dall' inizio del 2017. I prezzi stanno puntando sulla parte alta della conformazione grafia, la rottura di 5,26 euro aprirebbe spazi rialzisti.

 

 

 

 

 

Analisi Fondamentale

 

In base all'ultima semestrale approvata, Leone ha realizzato 51,9 milioni di euro di ricavi, in notevole crescita rispetto ai primi 6 mesi del 2017 quando gli introiti furono 35,33. Quanto all'utile la società ha realizzato, sempre nel primo semestre del 2018 2,6 milioni di euro. Nel 2017 l'utile fu di 1,25 milioni di euro.

 

L'utile per azione è su base semestrale nella prima parte del 2018 è stato pari 0,18 euro, a fronte di 0,08. Il rendimento dell'utile per azione del primo semestre del 2018 ai prezzi attuali è il 3,6%. Un titolo di Stato a 3 anni italiano rende l'1,07%.

 

 

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades