fxdemo
FinanzaeDiritto sui social network
14 Dicembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




LEGANCE CON SANTANDER E TOTO PER UNA JOINT VENTURE NELL'EOLICO

4 Settembre 2013 - Autore: Redazione


 Legance Studio Legale Associato ha prestato assistenza a Capital Riesgo Global S.C.R. De Régimen Simplificado, S.A. – società appartenente al Gruppo Santander – e a Renexia S.p.A. – società del gruppo Toto dedicata ad iniziative nel settore delle energie rinnovabili – nella costituzione di una joint venture e nel finanziamento di una società di scopo titolare di diritti per la realizzazione e l’esercizio di un parco eolico di circa 23 MW in Puglia, in località Ponte Albanito (Foggia).  

 

Legance, oltre a svolgere le attività di due diligence legale sul progetto, ha operato come project counsel nella predisposizione, revisione e negoziazione della contrattualistica di progetto, della documentazione afferente ai profili M&A e societari dell’investimento di Santander e Renexia, nonché della documentazione finanziaria a supporto dell’iniziativa, di valore complessivo pari a circa 40 milioni di Euro.  Il parco eolico è già risultato idoneo a beneficiare della tariffa incentivante in base alle graduatorie di gennaio 2013, è già in fase di realizzazione da parte della stessa Toto SpA Costruzioni Generali (che ha assunto anche il ruolo di EPC contractor), ed il primo parallelo potrebbe avvenire già entro la fine del 2013.

 

Il team di Legance, diretto dal partner Rosella Antonucci, ha visto coinvolti il managing associate Giovanni Scirocco, con Fabio Piazza e Antonio Gerlini, per la contrattualistica finanziaria e di progetto, e il senior counsel Antonio Palazzolo con il senior associate Giacomo Gitti per gli aspetti relativi alla contrattualistica societaria.  Le attività di due diligence e gli aspetti di diritto amministrativo sono stati coordinati dal managing associate Ivano Saltarelli, con Caterina Sitra e Silvia Hofmann, mentre gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Claudia Gregori e dal senior associate Gabriella Geatti.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades