directa
FinanzaeDiritto sui social network
14 Dicembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




La nuova via dell'assistenza è un solo click da mobile phone. Un innovativo servizio per smartphone e cellulari by Europ Assistance

23 Luglio 2010 - Autore: Redazione


La nuova via dell’assistenza è un solo click da mobile phone
Un innovativo servizio per smartphone e cellulari by Europ Assistance

Ricevere assistenza ovunque ci si trovi da oggi è ancora più semplice. Europ Assistance ha infatti lanciato un nuovo servizio per mobile phones che permette di richiedere l’assistenza in tutto il mondo con un solo click dal proprio telefono cellulare e, entro fine luglio, anche dal proprio iPhones  tramite applicazione (scaricabile gratuitamente da tutti i possessori di iPhone e iPod Touch). 

Per fruire dell’innovativo servizio è sufficiente collegarsi al sito mobile, (m.europassistance.it) attraverso un qualsiasi telefono cellulare e cliccare sulla voce “Richiedi assistenza”. L’utente, dopo aver specificato, attraverso un paio di semplici passaggi,  se si trova in Italia o all’estero, se necessita di un’assistenza stradale o di altro tipo (sanitaria, all’abitazione, etc.) viene automaticamente messo in contatto con la Centrale Operativa del Gruppo attraverso numeri dedicati: alcuni riservati ai clienti che hanno già in attivo una polizza Europ Assistance e altri riservati a coloro che richiedono un’assistenza a pagamento.

Il nuovo servizio nasce con l’obiettivo di rendere ancora più semplice e intuitiva l'interazione con il pubblico, velocizzando al massimo le procedure di attivazione degli interventi di assistenza.
Accanto alla possibilità di richiedere l’assistenza via mobile, la nuova versione del sito web di Europ Assistance offre agli utenti anche una serie di informazioni e servizi utili: una sezione dedicata alla “Ricerca dei punti vendita sul territorio” in cui l’utente può trovare i recapiti e il percorso – via Google Maps - per raggiungere il più vicino punto vendita (agenzie di viaggio, agenti assicurativi, negozi) e le sezioni dei vari prodotti (Viaggi, Auto e Moto, Salute, Casa e Famiglia) con una descrizione degli stessi e la possibilità di contattare il servizio clienti per richiedere un preventivo o acquistare una polizza.

“Con il lancio del mobile site e dell’applicazione per iPhone, Europ Assistance si avvicina ulteriormente al consumatore finale, rendendo la richiesta di assistenza ancora più comoda e istantanea. Il nuovo sito consente una fruizione chiara ed intuitiva: basta scegliere con un tasto il tipo di assistenza di cui si ha bisogno per ricevere una risposta rapida e puntuale. - Ha commentato Cristina Triola 8in foto), Web Manager di Europ Assistance -“Siamo convinti che l’assistenza del futuro passi anche dai dispositivi mobili e il lancio di questa servizio non è che un primo passo verso nuove applicazioni dedicate ai clienti in mobilità”



Europ Assistance è sinonimo di assistenza
Più di 40 anni fa ha inizio la storia del leader dell’assistenza privata in Italia che nel 1968 raccoglie dal fondatore Pierre Desnos la promessa di offrire assistenza sanitaria alle persone che si trovano in difficoltà lontano da casa. Nasce così  Europ Assistance Italia: una società dinamica e innovativa che introduce per prima nel nostro Paese un nuovo concetto di assistenza, moderno ed efficiente. Oggi Europ Assistance è un operatore globale in grado di offrire soluzioni ad elevato valore aggiunto che integrano prestazioni di assistenza, coperture assicurative e servizi per una grande varietà di esigenze, in emergenza e su base quotidiana. Nel 1993, in linea con la direttiva CEE 84/641 che ha inquadrato l’assistenza come un ramo assicurativo (non più servizio), Europ Assistance è diventata Compagnia di Assicurazioni. Nel 1995, è stata la prima Compagnia nel nostro Paese a ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001 da Det Norske Veritas.

Oggi la sua attività è articolata in quattro aree di business: Auto, Viaggi, Salute e Casa.
La società ha chiuso l’esercizio 2009 con un fatturato di 336 milioni di euro e conta uno staff di 1.000 persone e 6.017 centri di assistenza.
Il Gruppo Europ Assistance, fondato in Francia nel 1963, opera in tutto il mondo attraverso 35 sedi, 38 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 6.800 dipendenti.  Europ Assistance Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2009 con un fatturato pari a 1,3 miliardi di euro.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades