fxdemo
FinanzaeDiritto sui social network
15 Novembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




La gamma di fondi DB Platinum CROCI di DeAWM compie 10 anni

11 Luglio 2014 - Autore: Redazione


La gamma di fondi DB Platinum CROCI (Cash Return on Capital Invested) di Deutsche Asset & Wealth Management ha compiuto dieci anni, dal primo lancio nel giugno 2004, vantando così un decennio di sovraperformance sui mercati statunitensi, europei e giapponesi.

Dalla sua nascita, il fondo DB Platinum IV CROCI Euro ha sovraperformato in media l’indice Euro STOXX® 50 del 2% all’anno. Il fondo DB Platinum IV CROCI US ha sovraperformato l’Indice S&P 500 di una media dell’1,7% all’anno, mentre il DB Platinum IV CROCI Japan ha battuto l’indice Topix® 100 di una media dello 0,5% annuo.

CROCI è un processo di valutazione mirato a stabilire il vero valore di società, settori e mercati. Un team dedicato di 60 analisti che monitorano 800 società a livello globale, rimuovono sistematicamente le distorsioni che emergono nei dati di Bilancio per comparare su base omogenea le società di diversi settori e regioni. Il processo perciò identifica le azioni sottovalutate per un potenziale investimento, mentre consente di scartare le azioni sopravvalutate. I fondi CROCI investono in portafogli di quelle azioni che sono considerate le più sottovalutate.

Francesco Curto, Global Head di CROCI, commenta: “Gli investitori che guardano all’economia reale cercano sempre di acquistare i migliori business al prezzo più basso. CROCI, stabilendo il reale valore di utile e dei valori di mercato sulla base dei fondamentali economici, facilita questo processo, che sono felice di veder confermato dalle sovraperformance di lungo termine”.

Gli asset in gestione della gamma di fondi CROCI ammontano a €3,55 miliardi, mentre gli asset under management delle strategie CROCI complessive superano i 10 miliardi di euro. La Tabella seguente mostra le performance a 10 anni dei fondi CROCI lanciati da giugno 2004.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades