corporatecounsel
FinanzaeDiritto sui social network
26 Giugno 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




La Big Conference di FXCM: un evento unico nel panorama del trading italiano

10 Dicembre 2012 - Autore: Redazione


Un evento unico nel panorama del trading online nostrano si è tenuto lo scorso 22 novembre presso le Officine del Volo a Milano. Si tratta della prima edizione della Big Conference di FXCM che ha visto oltre 300 trader affollare le ex-officine aereonautiche Caproni, ora riconvertite in una location di  prestigio. Un successo di pubblico senza precedenti anche in virtù degli ulteriori 150 trader collegati in live streaming che ha spinto il broker statunitense a trasformare l’evento in un appuntamento che avrà una cadenza annuale. Un’occasione in più per incontrare quella community che ogni giorno segue i live webinar organizzati dall’ufficio studi di FXCM.

Affollate anche le premium session (incontri su prenotazione tra un gruppo ristretto di trader e i relatori) che si sono svolte nei giorni successivi alla Big Conference in un noto albergo milanese. I posti disponibili sono andati esauriti in poche ore tanto da indurre FXCM a organizzare un’altra serie di incontri il prossimo 18 dicembre.

Sul palco della Big Conference, dopo i saluti di apertura del managing director Gabriele Vedani,  si sono alternati quattro speaker che hanno portato all’attenzione della platea spunti operativi, esperienze di trading e differenti tecniche di negoziazione, ciascuno condividendo il proprio approccio al mercato. Particolarmente gradito è stato l’intervento di David Rodriguez, arrivato per l’occasione dal desk FXCM di New York. L’analista valutario del DailyFX si è concentrato sugli errori più comuni tra i trader e su come interpretare lo Speculative Sentiment Index per una negoziazione di successo.

Sono intervenuti poi Arduino Schenato e Marco Ciucci, due trader indipendenti tra i più conosciuti e apprezzati dagli operatori. Schenato, a capo di Here Forex, ha spiegato come operare sul mercato delle valute in maniera semplice ma efficace attraverso un’analisi tecnica applicata alla Price Action. Marco Ciucci ha invece analizzato come la correlazione prezzo/tempo/volumi influisca sul corso dell’Euro e dei mercati finanziari. In chiusura della Big Conference, Matteo Paganini, responsabile del team di ricerca di FXCM Italia, si è focalizzato sull’importanza della formazione per affrontare il mercato in maniera consapevole condividendo con la platea spunti operativi e metodi di analisi. 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades