directa
FinanzaeDiritto sui social network
19 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




IWBANK TRA MULTICANALITA' E TRADING ONLINE. L'intervento di Andrea Gorlato al Virtual Financial Summit

16 Dicembre 2014 - Autore: Redazione


Tra i relatori protagonisti del Virtual Financial Summit Andrea Gorlato, Responsabile Area Commerciale di IWBank.

 

 

 

Di seguito una sintesi del suo intervento all'interno della tavola rotonda: "Banche online: la formula vincente per gli italiani".

 

 

Multicanalità e operatività sui Social Network: ecco i punti di forza di IWBank

 

"La storia di IWBank decorre dalla prima struttura di sim specializzata sul comparto del trading; oggi siamo una banca consolidata, multicanale, tra i leader del mercato per quanto riguarda il mondo degli investimenti, nello specifico il comparto del trading risparmio gestito, piuttosto che prodotti di banca assurance e vita, ma con un forte posizionamento nell’offerta anche per quanto riguarda il comparto dei finanziamenti, il comparto dell’operatività e della transazionalità e poi tutti i servizi di protezione. La  multicanalità è un concetto per noi molto importante; abbiamo un servizio di customer care, che per noi vuol dire telefono, chat e email molto avanzato, abbiamo delle filiali sul territorio, delle trading room sul territorio e una rete di promotori finanziari che seguono i nostri clienti sia dal punto di vista commerciale che operativo e poi abbiamo una piattaforma di social molto molto ampia. Concetti come multicanalità, multiaccessibilità, multidevice sono dei fatti consolidati storicamente sulla nostra base della clientela, rispetto a una banca tradizionale peraltro la nostra clientela è connotata con un’età media decisamente inferiore, un percorso accademico, scolastico più elevato rispetto ai clienti di banca tradizionale piuttosto che sono clienti che hanno una buona patrimonializzazione. 

Credo che sia un dovere per rispondere al mercato dei consumatori, sviluppare piattaforme multicanale evolute ma riteniamo che sia fondamentale in questa infrastruttura mettere ancora la persona, che sia un gestore specialista da remoto, piuttosto che sia una rete di promozione finanziaria che può andare a incontrare i clienti che lo richiedano o ne abbiamo bisogno.

Secondo elemento la parte social: oggi abbiamo 8 piattaforme social attive, verosimilmente tra le banche online, IWBank è quella che ha il maggior numero di social network su cui ha un’operatività quotidiana".

 

 

Un modello di servizio dedicato

 

"Il comparto del trading per IWBank è uno dei punti di eccellenza, fa parte del nostro DNA. Il modello di servizio per noi è differente. I clienti heavy trader oggi hanno, come indicavo già in precedenza, dei gestori di riferimento dedicati, hanno delle piattaforme per effettuare il trading estremamente evolute, dei servizi come derivati e superderivati, scalper e superscalper coerenti con il tipo di operatività che questa tipologia di clientela pone in essere e anche servizi di risk management per aiutare nella gestione del proprio patrimonio. Altra cosa sono i clienti che hanno un’operatività meno assidua degli heavy trader.  Anche qui un modello di servizio dedicato, esperti al supporto, un customer care anche al sabato per supportare l’operatività di questi clienti, dei servizi di piattaforme ampie per coprire tutti i mercati di cui questi clienti sono interessati.  Ecco quindi che il concetto di iniziative commerciali, modello di servizio, tecnologia fanno parte di una ricetta complessiva che coerentemente cerca di soddisfare questa comunità di trader presenti in Italia".

 

 

Prospettive per il 2015

 

"Per dare una prospettiva al 2015, credo che siano 3 gli elementi su cui andremo a lavorare: il primo è sicuramente legato al mondo degli investimenti. IWBank vuole consolidare la propria leadership in questo comparto. Il secondo elemento è il modello di servizio. Ultimo tema fondamentale, l’innovazione. L’obiettivo è quello di continuare in questo percorso di eccellenza, sapendo di essere una banca appartenente a un gruppo bancario di livello".

 

 

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades