FinanzaeDiritto sui social network
21 Agosto 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Investv Puntata del 8 Febbraio

8 Febbraio 2019 - Autore: Redazione


L’Artificial Intelligence (AI) ha un potenziale dirompente come poche scoperte nella storia dell’uomo. Invisibile ma presente, l´intelligenza artificiale ormai da tempo ha preso piede in molte attività della nostra vita quotidiana. Le principali società del settore tecnologico, quali Alphabet (Google), Amazon, Netflix, Nvidia e Intel, Blackrock, stiano investendo in ricerca, acquisizioni e investimenti in Artificial Intelligence. La tecnologia, in quanto 'disruptive' potrebbe, nel giro di poco tempo, cambiare profondamente diversi settori dell’economia reale mettendo in crisi le aziende leader. In una recente intervista, alla domanda “Finalmente smetteremo di pensare per noi stessi, grazie all'Artificial Intelligence?” Il Dr. Ralf Herbrich, Director Amazon Machine Learning ha risposto:

No! L'Artificial Intelligence non ci esenterà dal pensare ma ci aiuterà a prendere decisioni migliori. O, per dirla in un altro modo: Le macchine intelligenti ci renderanno ancora più intelligenti.”

Per cogliere le opportunità derivanti da questo mega trend in fase di espansione, Vontobel ha strutturato un Tracker Certificate che, in linea di principio, replica linearmente il Solactive Artificial Intelligence Performance-Index. Un prodotto pensato per investire in società dei settori ‘Piattaforme hardware e software’, ‘Applicazioni’ e ‘Big Data’ che hanno al contempo una parte significativa del proprio fatturato e degli investimenti nel settore di Artificial Intelligence. Il Certificate segna attualmente (status 06.02.2019) una variazione dall’emissione del +7,40%.

Dove investire nei prossimi anni.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades